Home » Potenza Taranto 5-0: il tabellino
Potenza Taranto

Potenza Taranto www.lacasadic.com

Performance dominante della squadra di De Giorgio, che dinanzi al proprio pubblico non lascia scampo al Taranto di Gautieri.

Partita senza storia al Viviani. Il Potenza si è imposto per 5-0 sul Taranto nel match valevole per il dodicesimo turno del girone C di Serie C. Dopo 40′ in cui c’è stato sostanzialmente equilibrio, la squadra di De Giorgio ha palesato tutto il proprio potenziale.

In pochi minuti – tra il 39′ e il 44′ – i rossoblù si sono portati avanti di due reti, grazie al primo sigillo di Selleri e al solito D’Auria. Le squadre, dunque, sono rientrate negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

A inizio ripresa il Taranto sembrava voler reagire. Ci ha provato subito con un tiro cross estremamente insidioso di Mastromonaco. Ma da quella giocata, la partita dei pugliesi è sostanzialmente divenuta un incubo. Al 62′ è arrivato il tris di Felippe, poi tra il 70′ e il 79′ le reti di Milesi e di Schimmenti hanno definito il 5-0 finale.

Grazie a questo risultato la squadra di De Giorgio si porta a quota 20 in campionato ed è attualmente quarta in classifica. La formazione allenata da Gautieri, invece, resta penultima con 7 punti in graduatoria.

La diretta testuale

90+3′ – Finisce la partita al Viviani. Il Potenza si è imposto con un netto 5-o sul Taranto.

90+2′ – Erradi con un destro dal limite colpisce la traversa!

90′- L’arbitro assegna due minuti di recupero.

90′ – Ultimi due cambi per Gautieri: dentro Fiorentino e Guarracino, al posto di Mastromonaco e Giovinco.

88′ – Landi ci prova con il sinistro. Il classe 2006 alla sua prima tra i pro non va distante dal bersaglio.

80′ – Esordio assoluto per Landi. Il numero 80 fa il suo ingresso in campo al posto di Schimmenti.

79′ – 5-0 DEL POTENZA! Super azione personale di Schimmenti, che supera Iervolino e De Santis, si presenta dinanzi a Del Favero e non sbaglia. Passivo molto pesante per il Taranto.

74′ – Altra ammonizione in casa Taranto. Si tratta di Shiba.

72′ – Due sostituzioni in casa Potenza: fuori Felippe e Novella, dentro Firenze e Galletta.

71′ – Altra occasione per il Potenza. Ci prova Vilardi con un destro dal limite. Conclusione potente ma centrale. Questa volta nessun problema per Del Favero.

71′ – Cambio in casa Taranto: fuori Zigoni, dentro Battimelli.

70′ – ANCORA IN GOL IL POTENZA! Su cross di Rosafio, Milesi la colpisce di testa. La sua parabola non viene compresa da Del Favero che è costretto a vedere la palla ancora in fondo alla rete. 4-0 per il Potenza.

66′ – Due cambi in casa Potenza: De Giorgio sostituisce Selleri, alle prese con i crampi, con Rosafio e D’Auria con Vilardi.

62′ – TRIS POTENZA! I padroni di casa stavano spingendo da qualche minuto e ora arriva la chiusura della partita. A sigillare l’incontro ci ha pensato Felippe con una bella conclusione dal limite dell’area su cui nulla ha potuto Del Favero.

61′ – D’Auria ancora vicinissimo al 3-0. Con un’ottima conclusione al volo il numero 7 costringe il neo entrato Marong a salvarla sulla linea!

60′ – Primo cambio del match: dentro Marong, fuori Papazov.

53′ – Il Potenza vicino al tris. Ancora D’Auria pericoloso. La sua conclusione termina fuori di poco.

47′ – Ottimo avvio del Taranto. Dalla destra Mastromonaco fa partire un ottimo tiro cross che impegna Alastra e lo costringe a un ottimo intervento.

46′ – Inizia la seconda frazione. Si riparte dal 2-0 del primo tempo.

45+1′ – Finisce il primo tempo al Viviani di Potenza! Gran finale dei padroni di casa che in pochi minuti hanno siglato due reti!

45′ – L’arbitro ha assegnato un minuto di recupero!

43′ – RADDOPPIO POTENZA! Dal dischetto non fallisce la trasformazione D’Auria. Il numero 7 spiazza Del Favero e sigla il 2-0!

41′ – Selleri vicinissimo alla doppietta. Da pochi passi l’attaccante si divora la rete del 2-0. Grandissimo intervento di Del Favero!

42′ – Sugli sviluppi da angolo, Schirru prova ad anticipare D’Auria ma la tocca di mano. L’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty.

39′ – POTENZA IN VANTAGGIO! Selleri sul cross di D’Auria anticipa Papazov nell’area piccola e porta avanti i padroni di casa.

33′ – Prima ammonizione del match! Erradi ferma fallosamente il tentativo di contropiede di Mastromonaco e l’arbitro non ha dubbi nel sanzionarlo.

32′ – Il Potenza insiste in questa fase. D’Auria serve bene in area Selleri. L’attaccante aggira bene il difensore avversario e ci prova col destro. La sua conclusione risulta centrale ed è facile preda di Del Favero.

27′ – Schimmenti porta avanti i padroni di casa… Anzi no! Il direttore di gara aveva segnalato un contatto in area con la mano precedente. Si rimane sullo 0-0 al Viviani!

26′ – Prova a reagire il Taranto con Schirru. Anche la conclusione del centrocampista, però, risulta poco pericolosa per la formazione ospite.

25′ – Ci prova ancora il Potenza con Ferro. Dal limite lascia partire un destro potente che termina estremamente alto.

20′ – Potenza ancora vicinissimo al vantaggio! Novella imbecca benissimo D’Auria, che a pochi passi da Del Favero non riesce a sbloccare la gara. Ancora attento Del Favero!

16′ – La prima grande occasione del match è dei padroni di casa: D’Auria salta Shiba al limite e ci prova con un destro a giro. Sulla conclusione ben angolato è bravo Del Favero a smanacciare in angolo.

14′ – Prima vera conclusione del match. Ci prova Mastromonaco dal limite col destro. Il suo tentativo termina alto.

10′ – Ritmi bassi in questo momento al Viviani. Il Potenza prova a fare la partita senza pungere a dovere fino a questo momento.

1′- Inizia la sfida fra Potenza e Taranto al Viviani!

le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Riggio, Rillo; Erradi, Felippe, Ferro; Schimmenti, Selleri, D’Auria. All. De Giorgio.

TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov; Mastromonaco, Schirru, Matera, Speranza, Contessa; Zigoni, Giovinco. All. Gautieri

Emanuele Schimmenti
Emanuele Schimmenti, crediti Nicola Remollino_Potenza Calcio, www.lacasadic.com

Dove vedere Potenza Taranto in diretta tv o streaming

Per tutti gli appassionati, si potrà seguire la partita in diretta tv sui canali di SkySport. Ricordiamo che il fischio d’inizio è fissato alle 15.00 di giovedì 31 ottobre. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming: su NOW TV e SkyGo.

Partita: Potenza Taranto
Data e ora: 31 ottobre, ore 15.00
Diretta TV: SkySport
Streaming: NOW e SkyGo
Diretta testuale: lacasadic.com