Verso Potenza, la probabile formazione del Taranto
Con tre sconfitte nelle ultime cinque di campionato, il Taranto di Capuano va a caccia dei 3 punti per consolidarsi in zona playoff dopo aver assaporato anche la possibilità di competere per il vertice della classifica prima del momento negativo che ha colpito la squadra pugliese. Il prossimo avversario è il Potenza, distante cinque lunghezze e in lotta per allontanarsi dalla zona rossa del girone C.
Taranto, quattro indisponibili. Dubbio modulo
Il Taranto si prepara alla sfida sul campo del Potenza con qualche dubbio di formazione. Se Capuano non potrà contare sugli squalificati Riggio e Bifulco, a questi si aggiungono anche Heinz e Hysaj che l’allenatore lascerà precauzionalmente a riposo. Dubbi anche sul modulo di gioco, con l’ipotesi 3-4-3 che a ora vede il tridente offensivo composto da Kanouté, Cianci e Fabbro, con quest’ultimo in ballottaggio con Orlando. In caso di 3-5-2, fuori resterebbe Fabbro in favore di Romano. Per il resto, nessuna grande novità in vista del match.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Zonta, Calvano, Ferrara; Kanouté, Cianci, Fabbro. All. Capuano
Capuano: “A Potenza vinto lo scudetto della dignità”
Conferenza stampa di vigilia per Capuano che, alla stampa, ha ricordato la sua precedente esperienza sulla panchina ora occupata da Lerda: “E’ una partita speciale, 13 anni fa con quella squadra vinsi lo scudetto della dignità salvando una squadra esclusa poi da tutti i campionati. Ogni volta che vado a Potenza è come se andassi a casa mia, lì ho gli amici più importanti della mia vita, a cui voglio molto bene”. ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA CONFERENZA STAMPA )