Home » Potenza-Turris 2-3: Maestrelli firma la vittoria a tempo scaduto | Il tabellino

Potenza-Turris 2-3: Maestrelli firma la vittoria a tempo scaduto | Il tabellino

Potenza e Turris scenderanno in campo questa sera, lunedì 16 ottobre, alle 20.30. Assieme a Casertana-Avellino, la sfida chiuderà l’ottava giornata di Serie C. Si tratta di una partita interessante con entrambe le squadre appaiate momentaneamente a 10 punti. La Turris, partita fortissimo in campionato, viene da un periodo difficile con solamente un vittoria nelle ultime 4 partite. Tuttavia, il club sardo è pronto a reagire e potrebbe farlo proprio contro il Potenza. Dal canto proprio, i rossoblù sono in cerca di una vittoria dopo le sconfitte con Avellino e Juve Stabia.

Il tabellino

98′ È FINITA! FINALE DI PARTITA PAZZO AL VIVIANI. LA TURRIS PRIMA SUBISCE LA RETE DEL PAREGGIO, POI LA VINCE A TEMPO SCADUTO GRAZIE AL COLPO DI TESTA DI MAESTRELLI!

99′ Rissa al triplice fischio.

98′ Doppia espulsione: Contesa e Franco sotto la doccia.

96′ TURRIS IN VANTAGGIO! MAESTRELLI! Incredibile. Un minuto dopo il pareggio del Potenza, arriva il nuovo vantaggio della Turris firmato da Maestrelli.

95′ PAREGGIO DEL POTENZA! ANCORA DI GRAZIA! Il numero 10 trasforma una magistrale punizione.

94′ Doppio giallo per Matera e Turris in dieci.

90′ Concessi sei minuti di recupero.

88′ Doppio cambio nel Potenza: entrano Mata e Rossetti al posto di Volpe e Candellori.

85′ Ammonito Burgio.

84′ Esce Giannone, entra Miceli nella Turris.

84′ Ammonito Di Grazia.

79′ Cambio per la Turris: esce Scaccabarozzi, entra Pugliese.

76′ Ammonito Matera.

75′ Ammonito Scaccabarozzi.

68′ Sostituzione nel Potenza: Asensio prende il posto di Gagliano.

62′ Doppio cambio per la Turris: escono D’Auria e Cocetta, entrano Matera e Maestrelli. Cambia anche il Potenza: Prezioso sostituisce Saporiti.

58′ Traversa del Potenza! Caturano serve Gagliano che calcia al volo, ma la palla finisce sulla traversa.

54′ Ammonito Gyamfi.

54′ D’Auria al volo! La conclusione termina di poco larga.

50′ GOL DEL POTENZA! DI GRAZIA! Azione capolavoro di Andrea Di Grazia: prende palla sulla trequarti, supera due avversari e la piazza nell’angolino più lontano.

47′ Potenza subito pericoloso! Hadziosmanovic ci prova dagli sviluppi di un angolo, ma Fasolino respinge.

46′ Cambio per il Potenza: esce Steffé, entra Di Grazia.

46′ Riprende la gara.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

45′ Tre minuti di recupero.

34′ RADDOPPIO DELLA TURRIS! D’AURIA! Lasciato solo in area, Gianluca D’Auria fulmina Gasparini con un tiro sul primo palo.

33′ Saporiti spara alto! Bella ripartenza del Potenza: la palla arriva sui piedi del centrocampista che, dal limite dell’area, spara alto.

27′ Grande occasione per Gagliano! Il centrocampista rossoblù impatta di testa un bel cross tagliato di Hadziosmanovic, ma Fasolino devia in angolo con un grande intervento.

25′ Timida reazione del Potenza. Saporiti ci prova dal limite, ma il tiro è facilmente parato da Fasolino.

18′ TURRIS IN VANTAGGIO! GIANNONE! Splendida azione di ripartenza della squadra campana: la palla arriva a Luca Giannone che da pochi passi batte un incolpevole Gasparini.

13′ Grande occasione per il Potenza! Caturano ci prova dal limite con un tiro sul primo palo, ma la palla esce di poco. Fasolino comunque era in controllo.

6′- Buona opportunità per la Turris! D’Auria ha puntato la difesa avversaria, ha tentato il tiro dal limite dell’area di rigore, poi una serie di deviazioni pericolose. Alla fine riesce a sventare il pericolo il Potenza grazie ad un’uscita bassa di Gasparini.

3′- Arriva subito la risposta del Potenza! Volpe ci prova con una soluzione a giro dalla distanza. Il suo tiro termina alto. Ottimi i ritmi in questo inizio di gara.

2′- Ci prova subito la Turris con un tentativo dalla distanza di Franco! La conclusione di sinistro del 4 termina larga sul fondo.

1′- Inizia la sfida fra Potenza e Turris al Viviani!

Potenza Turris, dove vederla in diretta Tv o streaming

Fischio d’inizio alle 20:30 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza per questo Monday Night tra la formazioni di De Giorgio e quella di Bruno Caneo. I precedenti sono totalmente dalla parte dei padroni di casa che nelle ultime 10 gare contro la Turris hanno vinto 8 volte. Nella passata stagione il Potenza si è aggiudicato entrambi gli scontri contro la Turris vincendo 2 a 1 in casa e 0 a 1 in trasferta.  Dove si potrà vedere in diretta la partita? Quest’anno tutta la Serie C è in esclusiva su Sky e su Now; per gli abbonati dunque sarà disponibile su queste piattaforme, oppure sulle relative app. La partita di questa sera sarà disponibile anche in chiaro su Rai Sport al canale 57 del Digitale Terrestre.

  • Partita: Serie C, Girone C: Potenza – Turris
  • Data e orario: lunedì 16 Ottobre, ore 20:30
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio – canale 253, Rai Sport – canale 57 DT
  • Diretta streaming: Sky Go, Now Tv,
caneo turris
SS Turris Calcio Srl

Le formazioni ufficiali

Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Monaco, Hadziosmanovic; Steffe, Candellori, Saporiti; Volpe, Caturano, Gagliano. All. De Giorgio

Turris (3-4-3): Fasolino; Esempio, Cocetta, Contessa; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Burgio; Giannone, Maniero, D’Auria. All. Caneo