Home » Presidente FIGC, Gravina: “Marani si è confermato una guida capace, mite e solida”

Presidente FIGC, Gravina: “Marani si è confermato una guida capace, mite e solida”

Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo la rielezione di Matteo Marani

Matteo Marani è stato rieletto all’unanimità presidente della Lega Pro con 57 voti. Sono stati 44 le preferenze dei presenti nella sede di Firenze, dove si è tenuta l’assemblea, mentre le restanti 13 sono arrivate per via telematica.

La Lega Pro continua il suo percorso di miglioramento sotto la guida di Marani, tracciando una linea di continuità con il passato.

Anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato l’elezione, elogiando l’unità della Lega e il lavoro svolto durante gli ultimi anni da tutte le componenti.

Lui stesso aveva ricoperto questo incarico dal 2015 fino al 2018, venendo rieletto per la seconda volta nel 2016, proprio come è avvenuto oggi con Matteo Marani.

Presidente Gravina: “Oggi è l’occasione per confermarvi uniti”

Il Presidente della FIGC Gravina ha voluto commentare la rielezione di Matteo Marani. Nel comunicato si legge: “A margine dell’Assemblea straordinaria elettiva, che ha visto la conferma di Matteo Marani alla guida della Serie C, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha commentato l’elezione: “L’Assemblea di oggi è l’occasione per confermarvi uniti, valorizzando l’ottimo lavoro svolto dall’attuale governance, in particolare da Matteo Marani che si è dimostrato una guida capace, mite e solida”.

Un commento anche agli ultimi anni di Serie C: “Negli ultimi anni, la Lega Pro si è imposta positivamente in termini di partecipazione, in particolare con l’aumento dell’audience e delle presenze negli stadi, in termini di tenuta economica e soprattutto di valorizzazione dei giovani. Lo avete fatto e lo fate con passione e dedizione, con la consapevolezza di aver contributo al rilancio complessivo del calcio italiano che resta, nonostante le diverse difficoltà, una delle realtà più belle e positive del nostro Paese”.