Il presidente della Triestina, Ben Rosenzweig, è intervenuto, con un comunicato ufficiale sul sito della società, per far chiarezza sulla questione stadio. Il club, infatti, è al lavoro per il rifacimento del manto erboso. Nelle ultime settimane, i biancorossi erano stati costretti a giocare alcune partite al “Tognon” di Fontanafredda a causa dell’inagibilità dello stadio. Di seguito, il comunicato della squadra.
“Vorrei ringraziare la Regione Friuli Venezia Giulia per il sostegno e il contributo al progetto di recupero del campo del Nereo Rocco, oltre che per i lavori di adeguamento necessari per poter ospitare un Torneo Internazionale Giovanile a Trieste. Dobbiamo anche ringraziare il Comitato Regionale della FIGC per la sua disponibilità a collaborare con noi nelle nostre ambizioni di crescita del calcio giovanile a Trieste.
Dal momento che tutti i finanziamenti necessari sono stati stanziati e che la Triestina ha già ottenuto molteplici proposte dalle migliori aziende agronomiche d’Italia, è necessario che tutte le parti coinvolte lavorino collaborativamente per raggiungere rapidamente il nostro obiettivo comune: l’immediata restituzione del campo del Nereo Rocco a uno standard degno di uno stadio di livello internazionale e della città a cui appartiene.
Proseguendo, il presidente della Triestina ha chiarito la posizione della società: “I nostri giocatori meritano di meglio che giocare su un campo come quello attuale, che li espone a un rischio maggiore di infortuni e che alla fine può rivelarsi un fattore determinante per ostacolare la corsa del club verso la promozione. Durante i miei colloqui con loro il Presidente Fedriga e il Sindaco Dipiazza mi hanno confermato che sono d’accordo con me sul fatto che, per dare seguito a una seria ambizione sportiva, una città come Trieste merita uno stadio con un campo che sia significativamente migliore del semplice “non il peggiore“.
Non c’è dubbio che vogliamo giocare al Nereo Rocco. Ma ho sempre detto che abbiamo intrapreso un progetto pluriennale che deve poggiare su basi solide. Sono convinto che ricostruire il campo ora, anche a metà stagione, metta fine all’incertezza che circonda lo stadio e sia la migliore decisione a lungo termine per il club. Con i finanziamenti stanziati, le proposte finalizzate e il torneo giovanile approvato, la Triestina e i suoi tifosi si aspettano un impegno per approvare immediatamente il progetto“.
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…