Questo è l’elenco di tutti i nuovi presidenti che parteciperanno al campionato di Lega Pro, tra conferme e cambi in società.
Il campionato di Lega Pro 2022/23 sta per accendere i motori. Ben 60 squadre andranno a comporre i 3 gironi di Serie C divisi in A, B e C. Tra presidenti dei club del prossimo campionato troviamo le conferme di presidenze solide come quelle di Noto a Catanzaro o di Rosso a Vicenza. Invece sono tante le new entry: a Padova di Alessandra Bianchi, a Trieste Giacomini e a Siena Montanari. Ma andiamo a scoprire tutti i numeri uno delle squadre di terza serie del prossimo anno.
Il Girone A di Serie C vede tra le sicure pretendenti al primo posto il Padova. Il club da qualche giorno ha affidato la presidenza ad Alessandra Bianchi, che sostituisce Daniele Boscolo Meneguolo. New entry anche a Trieste con Simone Giacomini che prende le redini della società dalla famiglia Biasin. Tra le più floride dirigenze chiaramente troviamo la famiglia Agnelli, pronta a competere anche in Lega Pro con la sua Juventus U23. Confermate tutte le restanti presidenze.
Quasi tutte confermate le presidenze del Girone B di Serie C. Solo una nuova presidenza, ovvero quella del Siena, che è passato di mano lo scorso 9 giugno a Emiliano Montanari. Invece ritrova la Lega Pro Stefano Rosso col suo Vicenza, retrocesso dalla Serie B. Ma attenzione alle due proprietà straniere Tiong e Aiello pronte a regalare emozioni con Ancona e Cesena.
Uno dei campionati più competitivi è sicuramente il Girone C di Serie C. Ci sono volti nuovi a Cerignola con Grieco che è subentrato alla presidenza di Quarto nel maggio scorso e a Potenza con l’arrivo di Macchia. Quindi termina l’avventura rossoblù da Presidente di Salvatore Caiata, che ha rinunciato anche all’incarico da Presidente onorario del club lucano. Nuovo tandem anche a Monopoli, con il duo composto da Lopez e Rossiello. Invece sono confermate tutte le restanti presidenze.
Questo è l’elenco di tutti i nuovi presidenti che parteciperanno al campionato di Lega Pro, tra conferme e cambi in società.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…