Torre del Greco accoglie la prima squadra di Maradona
Torre del Greco si appresta a diventare, nel panorama calcistico internazionale, un crocevia di cultura sportiva e cambio tecnico con diverse attività si terranno allo stadio Amerigo Liguori. La città campana avrà l’onore di ospitare una delegazione del Club Atlético Argentinos Juniors, celebre per aver formato talenti come Diego Armando Maradona.
Le attività in programma a Torre del Greco
Le attività programmate includeranno un Campus di Formazione e un Galà della Tecnica Calcistica, ma non solo. Vi sarà anche un seminario per istruttori e allenatori e una serata dedicata allo sport, alla cultura e alla musica in ricordo di Diego. Parteciperà anche la Fondazione AAAJ, attiva nell’assistenza sociale ai più bisognosi. È in corso la realizzazione di un progetto di solidarietà che collega Napoli, La Paternal e Villa Fiorito, volto ad aiutare i bambini di Villa Fiorito. Questo in onore di Diego, che era particolarmente sensibile alle esigenze dei bambini più vulnerabili e svantaggiati.
Chi parteciperà all’evento
Questo evento rappresenta un’occasione unica per i giovani atleti di Torre del Greco, che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa di alto livello. Inoltre, sarà possibile imparare metodologie di allenamento all’avanguardia e immergendosi in una cultura calcistica di livello internazionale. Parteciperanno all’evento Hernan Perez del Direttivo AAAJ, Ernesto Del Castillo, Coordinatore Tecnico, Omar Herrera della Fondazione AAAJ. Presenzierà anche Emilio Morales cantautore argentino autore del brano dedicato a Diego “La Luna ai tuoi Piedi”, Cesar Normando Cruz, Responsabile del Progetto AAAJ Napoli Italia con il suo team e Claudio Casella di SportMade.