Citarella: “Cerco acquirenti per la Pro Patria, rischio concreto di mancata iscrizione”
Sono giorni difficili in casa Pro Patria, a raccontarlo è lo stesso Presidente del club lombardo Domenico Citarella. Il massimo dirigente ha ammesso, ai microfoni di varesenews, la mancanza delle condizioni necessarie per proseguire l’avventura con la squadra. Sul campo i ragazzi di Massimo Sala sono pronti a giocarsi gli ultimi 180 minuti di campionato. Mentre sul fronte societario potrebbe aprirsi un’altra partita ben più importante.
Citarella: “Sgai non ha pagato le fidejussioni”
Grande la preoccupazione del Presidente della Pro Patria Domenico Citarella per le grosse difficoltà economiche che incombono sul club. Infatti, l’imprenditore ha ricevuto il mandato dalla proprietà di verificare la presenza di possibili acquirenti: “Sto verificando se ci sono acquirenti interessati alla Pro Patria. Se c’è qualcuno che vuole intervenire per aiutare la squadra ben venga, – dice Citarella a varesenews – anche solo con l’acquisto di una percentuale per dare linfa alla squadra e permettere l’iscrizione al prossimo campionato”. Il Presidente spiega la situazione economica difficile e come in questa stagione la squadra è riuscita ad andare avanti. “Il consorzio Sgai ha pagato la quota della Testa ma non le fidejussioni. Non essendo state ottemperate tutte le clausole Patrizia Testa aveva la possibilità di riprendersi la società trattenendo la penale prevista. Ciò non è avvenuto e il diritto non è stato esercitato. Sgai al momento non è operativo. Il consorzio ha detto di non essere più in grado di pagare. Noi siamo andati avanti grazie ai contributi e alle restrizioni fatte in società, che ci hanno portato fino ad oggi.”
Un futuro incerto per la Pro Patria
“Se non completeremo l’iscrizione verremo esclusi dal campionato. Se non ci sono soci per pagare i dipendenti purtroppo non ci sono altre soluzioni”. Parole, quelle di Citarella, che non lasciano presagire un futuro sereno per la Pro Patria. Alla squadra di Massimo Sala basterebbe una vittoria contro il Mantova per assicurarsi la permanenza in Serie C. Un campionato vissuto fra alti e bassi, partiti con alla guida Luca Prina fino alla ventinovesima giornata. Sotto la nuova gestione la squadra è riuscita a collezionare 13 punti in 7 gare, tra cui il 5-1 contro la Giana Erminio con la tripletta di Piu. Mantova e Pergolettese sono gli ultimi ostacoli di una stagione travagliata dentro e fuori dal campo. A giugno si giocherà il match più infuocato dietro la scrivania, con una storia da preservare e salvare.