Pro Patria, Colombo: “Abbiamo fatto quattro cambi per infortunio: mai vista una cosa così”
I lombardi pagano a cara prezzo il pareggio nel recupero contro i piemontesi
Pro Patria, un inizio di stagione complicato. La squadra di Busto Arsizio non ha ancora assaporato la gioia di una vittoria. L’altra faccia della medaglia è che la squadra allenata da Colombo ha perso solo due partite: contro la corazzata Vicenza e la rivelazione Renate.
Sono cinque dunque i pareggi ottenuti in sette giornate, alcuni anche di prestigio. Solo una settimana fa i lombardi hanno strappato lo 0 – 0 sul campo dell’ AlbinoLeffe. Sabato scorso sono stati la prima squadra a togliere punti al lanciatissimo Padova, reduce da 6 vittorie nelle prime 6 giornate con 17 goal fatti. Una vera impresa. I bustesi hanno a lungo accarezzato il sogno di strappare i tre punti.
Il goal di Curatolo nel primo tempo è stato pareggiato solo a dodici minuti dalla fine dai patavini. La partita per i ragazzi di Colombo è stata molto dispendiosa dal punto di vista psico-fisico e dovendo giocare il recupero contro il Novara dopo soli tre giorni, l’allenatore ha fatto delle scelte.
Al fine di evitare infortuni, contro i piemontesi Colombo ha effettuato un massiccio turnover, soprattutto a centrocampo e in attacco, per evitare un affaticamento eccessivo ai giocatori usciti più stremati dalla gara contro i Biancoscudati.
Pro Patria, contro il Novara record di sostituzioni per infortunio
L’allenatore della Pro Patria sapeva che quella contro il Novara era una gara a rischio dal punto di vista fisico per i suoi uomini. e così è stato: ben 4 le sostituzioni effettuate per infortunio. Un vero record in negativo che complica questo difficile inizio di stagione della squadra di Busto.
Queste la parole dell’allenatore dei lombardi: “Abbiamo fatto 4 cambi per infortuni oggi, non mi ricordo altre partite così. E dire che avevo già lasciato altri giocatori fuori proprio per evitare altri infortuni. Oggi abbiamo fatto debuttare tanti ragazzi, ovvio che ci sono state delle difficoltà. Potevamo far meglio ma l’atteggiamento c’è stato.” Sempre Colombo: “Ho provato a fare un po’ di turnover ma siamo un po’ tirati in alcuni reparti, non lo nascondiamo.”
Pro Patria, cresce l’attesa per la prima vittoria stagionale
In queste prime giornate la squadra di Colombo ha dimostrato solidità e capacità di soffrire, facendo ricorso anche alle seconde linee. L’assenza di vittorie penalizza però la classifica dei lombardi che sono attesi da un mese di sfide impegnative. Ad ottobre sono in programma due trasferte contro le matricole terribili del girone A: Clodiense e Caldiero Terme.
A Busto Arsizio arriveranno a breve il Lecco, una delle candidate alla promozione, e il Trento, che vuole ripetersi dopo l’ottima stagione scorsa. Tutte sfide complicate, ma la Pro Patria si merita di conquistare l’agognata prima vittoria. Sperando che gli infortuni concedano una tregua,