Pro Patria, Colombo: “Ci è mancato l’ultimo passaggio”
Le parole dell’allenatore Colombo e del giocatore Sassaro al termine del match contro la Triestina valido per la tredicesima giornata
Nella tredicesima giornata del girone A di Serie C, la Pro Patria ha ottenuto un pareggio contro la Triestina.
Questo risultato permette alla squadra di Colombo di salire al tredicesimo posto in classifica, accumulando un totale di 14 punti.
Un punto importante, che lo stesso allenatore commenta così in conferenza stampa post gara: “Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato l’ultimo passaggio ma meglio delle precedenti“.
Alle critiche ricevute, l’allenatore risponde: “Io cerco di fare il meglio per la squadra, conta raggiungere il nostro obiettivo che ci siamo prefissati a inizio anno“.
Pro Patria, Colombo: “Ci mancano 4 gol realizzati e di conseguenza 5 punti”
L’allenatore prosegue così: “Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato l’ultimo passaggio ma meglio delle precedenti. Siamo stati poco efficaci nel primo tempo, meglio invece nel secondo. Però calciamo ancora troppo poco. Dobbiamo essere un po’ più puliti. Abbiamo iniziato bene la partita. Il loro atteggiamento di cercare le punte ci ha abbassato parecchio. Abbiamo fatto fatica a ripartire. Nel secondo loro sono calati e abbiamo sfruttato al meglio gli spazi che ci hanno lasciato. Negli ultimi 30 metri potevamo fare di più“. Sui giocatori a disposizione: “Siamo un pochino corti in certi ruoli, non abbiamo molte alternative. I ragazzi stanno crescendo. Lo stesso Sassaro è stato tra i migliori in campo. Citterio ha un problema al piede ed è entrato in campo negli ultimi dieci minuti. Sfortunatamente sull’ultima azione si è stirato il flessore. Quando hai tanti ragazzi in rosa qualche difficoltà la riscontri“. Una squadra composta da molti ragazzi nati dopo gli anni 2000.
Un commento anche sui numeri: “A me piace guardare i numeri. Gol fatti e subiti. Ci mancano 4 gol realizzati e di conseguenza 5 punti in più. Inoltre siamo tornati a fare il cleen sheet che mancava da settembre. Ci dobbiamo concentrare sulla parte finale del campo e sulla finalizzazione“. Obiettivi? Colombo risponde: “Io cerco di fare il meglio per la squadra. Conta l’obiettivo che ci siamo messi a inizio anno, ovvero la salvezza“.
Pro Patria, Sassaro: “La Triestina è un avversario tosto”
Non solo l’allenatore Colombo ma anche Sassaro è intervenuto in conferenza stampa. Il giocatore commenta così il risultato: “E’ stata una partita tosta soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa ci siamo sbloccati. Meritavamo qualcosa di più“. Un commento anche sull’avversario: “La Triestina è stata un avversario tosto con giocatori di qualità. Sono un’ottima squadra che è riuscita a metterci in difficoltà nel primo tempo. Noi nella ripresa abbiamo tirato fuori il carattere”
Un commento anche sulla sua stagione: “Sono soddisfatto, si può fare qualcosa di più sempre. Io sono pronto e l’allenatore lo sa. Siamo una squadra molto giovane, i più grandi ci aiutano. Nella categorie è una cosa nuova e può portare frutti più avanti“.