Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Luca Barlocco
L’ex Novara e Vicenza riparte dalla Pro Patria. Barlocco si unisce alla squadra di Colombo da svincolato dopo l’esperienza al Monopoli
Luca Barlocco è un nuovo giocatore della Pro Patria. Il terzino classe 1995 approda al club lombardo da svincolato. Nella scorsa stagione, Barlocco ha vestito la maglia del Monopoli raccogliendo 19 presenze tra Serie C e playout.
Un rinforzo d’esperienza per la squadra di Riccardo Colombo. I biancazzurri faticano in campionato. La Pro Patria occupa la diciassettesima posizione nel girone A con 18 punti in 20 giornate.
Un bottino che non soddisfa la società e la tifoseria, speranzose di invertire la rotta grazie a possibili nuovi arrivi dal mercato alle porte. Barlocco assicura solidità sulla sinistra. Il terzino vanta una lunga esperienza tra Serie B e C.
Barlocco è un esperto della Lega Pro, avendo vinto il campionato ben due volte. Nella stagione 2014/2015, il terzino ha ottenuto la promozione in B con il Novara. Cinque anni dopo, nel campionato 2019/2020, Barlocco ha alzato al cielo la coppa con il Vicenza.
Pro Patria-Barlocco, l’annuncio ufficiale del club
La Pro Patria ha reso noto l’ingaggio di Luca Barlocco tramite un post sui propri social. Di seguito le parole del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Luca Barlocco“.
“Terzino sinistro classe 1995 è cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Juventus, vanta più di 300 presenze nei professionisti. Ha vestito le maglie di Alessandria, Virtus Entella, Vicenza, Piacenza, Carrarese, Monopoli, Pro Vercelli e Novara. Barlocco sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Busto, Luca!“.
Dalle giovanili dell’Atalanta alla Serie B con il Vicenza
Luca Barlocco si è affacciato sul mondo del calcio che conta grazie all’Atalanta. Con la Dea, il terzino ha disputato il torneo di Viareggio e ha giocato in Primavera. Nella stagione 2013/2014, Barlocco ha vestito la maglia della Juventus, per poi trasferirsi prima al Novara e poi al Como.
Nel campionato 2015/2016 di Serie C, il terzino ha giocato con la Carrarese. Successivamente, il classe ’95 è tornato in Piemonte, accasandosi prima all’Alessandria e poi alla Pro Vercelli, club con cui ha esordito in Serie B. Barlocco saluta la Pro e si trasferisce al Piacenza. Dopo la vittoria in Lega Pro con il Vicenza, Barlocco è stato una pedina importante del Lane in B. Tra il 2021 e il 2024, il difensore ha vestito le maglie di Vicenza, Virtus Entella e Monopoli.