Home » Pro Patria, Sala: “Dovremo fare di più, bisognerà gestire l’aspetto mentale”

Pro Patria, Sala: “Dovremo fare di più, bisognerà gestire l’aspetto mentale”

Massimo Sala allenatore della Pro Patria

Sala allenatore Pro Patria, screen, www.lacasadic.com

Le parole del vice allenatore della Pro Patria alla vigilia della sfida contro la Pro Vercelli

Il momento è delicato in casa Pro Patria. Solo un punto nelle ultime due partite per i lombardi, reduci dal pareggio interno contro l’Alcione. I biancoblù se la vedranno con la Pro Vercelli in un autentico scontro diretto per la salvezza.

Nicco e compagni sognano la seconda vittoria consecutiva in trasferta. La rete del solito Alcibiade contro la Virtus Verona, infatti, ha posto fine ad un digiuno che per i lombardi durava da oltre cinque mesi. Prima di quel momento, infatti, l’unica vittoria dei biancoblù lontano dal Carlo Speroni risaliva ad inizio ottobre, contro l’Union Clodiense.

Il difensore goleador, capocannoniere stagionale dei lombardi con ben 5 gol, sarà il grande assente per i lombardi. Il classe ’90 sconterà il secondo dei quattro turni di stop dovuti al morso nei confronti di un giocatore dell’Atalanta U23 al termine della sfida contro i nerazzurri.

Di seguito le dichiarazioni di Massimo Sala, vice allenatore della Pro Patria, intervenuto in conferenza stampa a causa della leggera indisposizione di Caniato.

Pro Patria, Sala: “Conosciamo l’importanza di questa partita”

Massimo Sala ha caricato la squadra in vista della partita contro la Pro Vercelli: “Dobbiamo essere carichi. I ragazzi hanno fatto un’ottima settimana di allenamento e hanno fatto tutto quello che serviva per preparare bene la gara. Sappiamo tutti l’importanza di questa partita“.

Il vice allenatore dei lombardi ha svelato le chiavi per la vittoria: “Guardiamo solo a noi stessi. Serviranno spirito aggressivo e rabbia. Bisognerà gestire al meglio l’aspetto mentale. Dovremo fare di più rispetto all’Alcione. Spesso abbiamo fatto ottime prestazioni ma siamo mancati in cattiveria. Questione di dettagli“.

Giocatori della Pro Patria
Giocatori della Pro Patria, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

“Non guardiamo gli altri, sappiamo cosa vogliamo fare”

Massimo Sala ha paragonato il momento della sua squadra con quello dei piemontesi: “La Pro Vercelli sta vivendo una situazione leggermente differente dalla nostra, ma sono simili. Sappiamo quanto è importante la gara di domani. Sarà un fattore emotivo, che dipende della situazione di classifica. Noi non guardiamo in casa d’altri“.

Il vice allenatore della Pro Patria ha ribadito l’importanza dei dettagli in questo finale di stagione: “Lavoriamo su tutto, su i minimi particolari, sulla testa, su discorsi tecnici e tattici. A volte però siamo mancati nella cattiveria agonistica. Non mi piace trovare delle scuse, non voglio alibi però in qualche occasione abbiamo lasciato dei punti per dei dettagli che se andiamo a vedere sono importanti. Su questo dobbiamo lavorare, ed è chiaro la situazione in classifica non ci dà la tranquillità per arrivare allo step che cerchiamo“.