Pro Sesto, è Matteo Andreoletti il nuovo allenatore
Il nuovo allenatore della Pro Sesto è Matteo Andreoletti, ora è ufficiale. Andreoletti nella scorsa stagione è stato il più giovane allenatore tra la Serie A e la D. Gli ultimi due anni lo hanno visto sulla panchina della Sanremese. Ora la Pro Sesto. Per lui un ritorno, visto che aveva vestito la maglia del club da giocatore nella stagione 2009/2010.
Andreoletti, il comunicato della Pro Sesto
Il comunicato del club: “Pro Sesto 1913 comunica che sarà Matteo Andreoletti il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/2023. Per mister Andreoletti si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: infatti nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 19 presenze nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Nato ad Alzano Lombardo (BG) il 30 gennaio 1989, ex portiere di Lecco, Atalanta e Pro Patria, Andreoletti ha iniziato giovanissimo la carriera da allenatore a Lecco, prima come preparatore dei portieri e poi come tecnico del Settore Giovanile.
Lo scorso anno, l’ex portiere è risultato l’allenatore più giovane in Italia dalla Serie A alla Serie D; un ottimo traguardo coronato dalle oltre 200 panchine in Serie D con Seregno e Inveruno, con cui, grazie alla vittoria dei playoff di Serie D, ha sfiorato la promozione in Serie C nella Stagione 2018/2019, infine, nelle ultime due stagioni ha guidato la Sanremese raggiungendo la semifinale dei playoff il primo anno e posizionandosi secondo in campionato nella stagione appena conclusa. Tutta la Società Biancoceleste rivolge a mister Matteo Andreoletti un caloroso benvenuto e gli augura un buon lavoro”.
La carriera
Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Andreoletti partecipò al torneo di Viareggio della stagione 2007-2008 collezionando 6 presenze. Con la Primavera B dei Bergamaschi ha totalizzato, l’anno dopo, 25 presenze. Dal 2008 al 2010 l’esperienza al Lecco, con cui scende in campo 11 volte. Le sue ultume avventure sono quelle con le maglie di Pro Sesto (per lui è un ritorno da allenatore) e Pro Patria. Si ritira dal calcio giocato nel 2012 dopo aver totalizzato, nell’ultima stagione, 2077′ minuti conditi da 17 clean sheet.