Pro Sesto-Pro Patria: una sfida che può valere una stagione
Ultimi 90 minuti di orologio, poi calerà il sipario sulla regular season. All’Ernesto Breda, è in programma la sfida fra Pro Sesto e Pro Patria. Due squadre accomunate da un unico imperativo: Vincere. Vincere per raggiungere due obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa per non retrocedere direttamente in serie D, provando a regalarsi le ultime speranze di raggiungere i playout. Tutto dipenderà anche dal risultato sul campo della Giana Erminio, impegnata con la Pergolettese. Sponda Pro Patria, situazione analoga. Con la squadra di Colombo che dovrà tentare la vittoria ad ogni costo, sempre, però, con un occhio sui campi di Virtus Verona e Trento.
Vincere potrebbe non bastare..
Le speranze sono poche, ma soprattutto il destino non è tutto nelle mani della Pro Sesto. Infatti, i padroni di casa tenteranno l’assalto alla vittoria per ridurre il gap di 10 punti (al momento) con la Pergolettese. Sì, perchè la squadra milanese eviterebbe la retrocessione diretta solo nel caso in cui la distanza di punti si riducesse a 7. Dati alla mano, quindi, la Pergolettese dovrebbe perdere a Gorgonzola con la Giana Erminio e, simultaneamente la Pro Sesto dovrebbe battere la Pro Patria.
Pro Patria: ultima chance per i play off
Stessa situazione riguarda la squadra di Riccardo Colombo. La Pro Patria, nonostante la brusca sconfitta per 1-3 contro la Virtus Verona, è riuscita ad ottenere l’obiettivo minimo della salvezza. Questo permetterà ai ragazzi di Busto Arsizio, di affrontare la gara con maggior spensieratezza. I ‘tigrotti’ non dovranno guardarsi le spalle ma dovranno aggredire con ferocia le squadre che la precedono. Anche in questo caso, però, vincere potrebbe non bastare. Infatti, per prolungare la stagione e approdare alla post season, il Trento dovrebbe perdere e la Virtus Verona dovrebbe, per lo meno, non vincere.