Allenatore Pro Sesto
Scende in campo domani la Pro Sesto nella gara delle 17:30 in scena sul campo del Piacenza. La Pro ora fanalino di coda del girone B vuole la prima vittoria stagionale dopo i due segni X nelle ultime due gare. In anteprima le parole dell’allenatore Simone Banchieri.
“La squadra chiaramente è arrabbiata perché avremmo potuto vincere domenica e alla fine è andato via un risultato che probabilmente avremmo meritato. Però ci siamo allenati bene e la squadra fá tutte le cose per bene per migliorare ogni giorno. I ragazzi stanno crescendo sotto tutti i punti di vista e questo è l’aspetto migliore che possiamo avere in questo momento”. La Pro Sesto dovrà fare a meno di Jacopo Giannelli, infortunatosi in allenamento non sarà a disposizione del gruppo di Banchieri: “Ci dispiace tanto per Jacopo che è un ragazzo straordinario e per noi rappresenta un giocatore fortissimo, purtroppo su un pallone in un contrasto ha avuto questo problema al ginocchio, tra l’altro anche Luciano Gualdi ha avuto un risentimento e non credo possa partecipare alla partita però per Luciano è una cosa lieve. Confidiamo nei dottori, tutto il club aspetta Jacopo”.
“Il Piacenza come tutte le squadre di Serie C è una squadra organizzata che conosce bene la categoria, ben allenata. Sarà una partita difficile ma dobbiamo pensar bene cosa dobbiamo fare noi, sappiamo che per noi una partita è un’opportunità e in queste partite fin ora nessuno ci ha messo sotto, bisogna ripartire da questo dato. Servirà mettere tutto noi stessi nella partita, questo lo apprezzano i tifosi che domenica hanno visto il sacrificio, la sofferenza, un aiutarsi e un mollare mai che deve sempre contraddistinguerci”.
“I 3 punti sono sempre importanti, li abbiamo cercati a Salò così come domenica non sono arrivati ma non devono essere un’ossessione, come dico alla squadra a noi servirà vincere 12/13 partite per arrivare al nostro sogno che è la salvezza diretta. Ogni partita ci dà l’opportunità di vincerla, di prendere i 3 punti, di crescere come squadra e come tutto. I ragazzi hanno margini migliorativi enormi, ogni giorno danno l’anima sul campo, poi ci sono i 3 punti in palio e noi cercheremo di prenderli in ogni campo, non credo ci siano partite diverse da quelle altre che si presti di più o di meno. Tutte le partite di questo campionato possono essere un’opportunità grande di fare punti, quindi dobbiamo perseguirla ogni giorno e lavorare ancora di più e ancora più forte per arrivarci”.
Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…
Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…
La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…
Giornata di parole in casa nerazzurra con le parole in sala stampa del neo allenatore…