Pro Vercelli Atalanta U23 0-0: il tabellino

Pro Vercelli Atalanta U23: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming.
Al “Silvio Piola” regna l’equilibrio. Pro Vercelli ed Atalanta U23 terminano a reti bianche ed escono con un punto a testa.
Nel primo tempo sono partiti meglio i padroni di casa. Capitan Comi, prima con una rovesciata e poi con un colpo di testa da posizione ravvicinata, si è fatto vedere dalle parti di Vismara, che però ha saputo rispondere per le rime. Poi è uscita fuori la Dea, che ha preso in mano il pallino del gioco ed è andata più volte con Vlahovic vicina alla rete del vantaggio. Vantaggio arrivato con Ghislandi, ma vanificato dalla posizione di offside dell’esterno neroazzurro.
Nella ripresa le squadre si sono date battaglia con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo un avvio vivace della Pro Vercelli gli ospiti sono saliti in cattedra e prima con Vlahovic, poi con Alessio si sono resi molto pericolosi dalle parti di Franchi. Nel finale, dopo la girandola di cambi, la partita è entrata in una fasi di stasi, complice anche il fisiologico calo del ritmo di gioco.
Sia Pro Vercelli che Atalanta U23 saranno in campo domenica 16 Marzo. I Neroazzurri ospiteranno la Feralpisalò alle ore 12:30, mentre la Pro Vercelli se la vedrà con la Virtus Verona nel pomeriggio alle ore 17:30.
La diretta testuale
97′- Panada va da punizione, Franchi blocca in due tempi e il direttore di gara fischia per tre volte.
94′- De Nipoti va in verticale per Vavassori, che da posizione defilata cerca la porta, ma Franchi blocca senza problemi.
90’+2- Gioco fermo, crampi per Clemente.
90′- Sono assegnati cinque minuti di recupero.
79′- Problemi fisici per Gyabuaa. Banchini approfitta del gioco fermo per effettuare un doppio cambio. Dentro Niang e Schenetti, fuori Emanuello e Vigiani.
78′- Cambio Atalanta, esce Alessio entra De Nipoti.
77′- Ancora Alessio! L’attaccante degli ospiti si gira e calcia di sinistro quasi dalla linea di fondo, palla fuori.
74′- Alessio vicino al goal! L’attaccante neroazzurro, servito da Panada, penetra in area e poi colpisce di punta, ma la palla finisce sul fondo.
71′- Clemente ci prova da fuori, palla sul fondo.
69′- Occasione Atalanta! Vavassori tocca per l’inserimento di Bernasconi, si oppone Franchi.
68′- Colpo rimediato da Comi. Medici in campo.
65′- Cambio anche per la Pro Vercelli. Esce Coppola, entra Siafa.
64′- Triplo cambio per l’Atalanta u23. Escono Ceresoli, Ghislandi e Vlahovic, entrano Bernasconi, Bergonzi e Cassa.
62′- Ammonito Coppola.
60′- Ammonito Panada.
54′- Ci prova Vigiani! Comi si attiva sulla destra e serve a rimorchio il compagno, che però spara alto sopra la traversa.
53′- Iotti si accentra ed effettua il cross dalla sinistra, Coppola non ci arriva.
51′- Ancora Vlahovic! Ghislandi pesca l’attaccante serbo con un ottimo filtrante, ma il terminale offensivo neroazzurro sbaglia tutto davanti a Franchi.
48′- Grande intervento di Vismara! Il portiere dell’Atalanta esce bene e chiude lo specchio a Coppola. Si alza comunque la bandierina dell’offside.
47′- Scontro tra Vigiani ed Obric. Vigiani ha la peggio.
46′- Inizia la ripresa!
45+3′- Dopo tre minuti di recupero si conclude la prima frazione di gioco.
45+1′- Iotti ci prova da punizione, deviazione della barriera in corner.
39′- Occasionissima per Vlahovic! Si rinnova l’asse Vlahovic-Vavassori. Il trequartista atalantino serve in verticale il suo compagno di squadra, che prova con lo scavino a battere Franchi, ma la palla esce di poco alla destra della porta.
36′- Goal annullato a Ghislandi! Ceresoli crossa al centro dalla sinistra, Alessio colpisce di testa e Franchi ribatte sui piedi di Ghislandi, ma si alza la bandierina dell’assistente.
33′- Comi prova dalla distanza, ma il suo tiro è rasoterra e debole, non ci sono problemi per Vismara.
28′- Esce per infortunio Davide De Marino, entra Carosso.
26′- Prima occasione per la Dea! Vlahovic, imbeccato da Vavassori, va di sinistro, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.
24′- Ancora Vismara! Vigiani si smarca in area e conclude di destro, Vismara risponde e la retroguardia ospite libera l’area di rigore.
19′- Miracolo di Vismara! Iotti crossa dalla destra, Comi impatta di testa, ma il portiere atalantino dice di no.
17′- Gioco fermo. Scontro tra Clemente e Ceresoli.
10′- Comi rovescia su cross di Vigiani, si oppone Vismara.
8′- Panada tenta l’imbucata per Vlahovic, troppo lunga per l’attaccante neroazzurro.
1′- Si inizia!
Le formazioni ufficiali
PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Vigiani, Emmanuello, Iotti, Iezzi; Coppola, Comi. A disposizione: Rizzo, Cirillo, Siafa, Burruano, Sbraga, Romairone, Rutigliano, La Rosa, Benacquista, Zarrouki, Schenetti, Gaglioti, Carosso, Niang. All. Banchini.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Obric; Ghislandi, Gyabuaa, Panada, Navarro; Vavassori, Alessio; Vlahovic. A disposizione: Pardel, Bertini, Berto, Pounga, Masi, De Nipoti, Comi, Scheffer, Cassa, Mencaraglia, Bernasconi, Artesani, Bergonzi. All. Modesto.

Pro Vercelli Atalanta U23, dove vedere la partita
Pro Vercelli e Atalanta U23 sono pronte a scendere in campo per la sfida valevole per la 31^ giornata del girone C di Serie C, I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Calcio e su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro
- Partita: Pro Vercelli Atalanta U23
- Data e orario: giovedì 13 marzo ore 20:45
- Diretta Tv: Sky Sport Calcio, Sky Sport
- Diretta Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com