Pro Vercelli, Banchini: “Siamo arrabbiati per aver preso gol da palla inattiva”
Le parole dell’allenatore Banchini e Comi al termine della sfida contro la Pro Patria valevole per la diciassettesima giornata
Esordio con pareggio per il neo allenatore della Pro Vercelli. Nella diciassettesima giornata del girone A di Serie C i piemontesi sono stati impegnati allo stadio Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria.
I padroni di casa sono andati in vantaggio a inizio secondo tempo grazie alla rete di Cavalli ma la formazione di Banchini non si è arresa e al novantesimo ha trovato il gol del pareggio con Comi.
Un punto importante che porta la Pro Vercelli di Banchini al diciassettesimo posto con 16 punti. Al termine della sfida l’allenatore si è presentato in conferenza stampa.
Un pareggio siglato da Comi che l’allenatore commenta così: “Ha delle caratteristiche che dobbiamo sfruttare. Oggi ha fatto un gol da rapinatore in area. E’ un giocatore che nelle difficoltà si esalta“.
Pro Vercelli, Banchini: “I ragazzi si sono meritati il pareggio”
Un punto importante dopo questa partita vissuta ad alti livelli: “E’ importante stare dentro le partite in generale. La squadra ha avuto un approccio buono alla gara. Si è mossa in maniera corta e aggressiva. Abbiamo vinto diverse seconde palle. E’ stata una partita che ci ha visto protagonisti di situazioni offensive nel primo tempo. La cosa che fa arrabbiare è aver preso gol a inizio secondo tempo su palla inattiva. Abbiamo parlato e dobbiamo lavorarci. La parte positive è aver avuto reazione caratteriale e ordinata. I ragazzi hanno lavorato bene in campo e si sono meritati il pareggio“.
Banchini è subentrato da pochissimo sulla panchina della Pro Vercelli e la sua prima settimana completa di lavoro con la squadra inizia domani, lunedì 2 novembre: “Si riparte da questa reazione. Siamo in un momento complicato. Abbiamo tutte le componenti per poter reagire e speriamo di invertire la rotta al più presto“. A conclusione un commento su come superare il momento di difficoltà che sta vivendo la squadra piemontese: “La mia squadra ha preso gol, ha avuto 10 minuti di difficoltà e paura che rispecchia il nostro momento. La fortuna è stata reagire con un calcio d’angolo guadagnato e stare dentro la partita. Io penso che aiutandosi e non facendo il classico ragionamento che ognuno deve dare di più. Il rendimento di ciascuno diventa più elevato“.
Pro Vercelli, Comi: “Cannavaro ci ha dato tantissimo”
In conferenza si è presentato anche l’autore del gol del pareggio, Gianmario Comi. La punta centrale è rientrato dopo un infortunio e attualmente è al 50% delle sue forze per una frattura alla costola: “Importante questo gol perchè è stato un punto fondamentale. abbiamo limitato i danni anche perchè è stata una partita molto particolare. All’inizio meritavamo noi di andare in vantaggio con il mio colpo di testa e la rovesciata. Poi abbiamo preso questo gol. Potevamo andare anche sotto con il 2-0 ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Ho fatto gol alla fine, siamo stati in partita, un ottimo atteggiamento. Sono molto contento“.
Una vero motivatore in campo: “Sono il più grande, sono il capitano ed è normale che devo dare l’esempio soprattutto nei momenti di difficoltà“. Un pensiero anche all’ex allenatore Cannavaro: “Voglio ringraziare Cannavaro e il suo staff perchè sono delle persone che ci hanno dato tantissimo sotto tutti i punti di vista. Adesso si svolta pagina e diamo tutto per tutto per portare questa salvezza“. Un commento anche sui tifosi: “Ci dispiace perché capiamo i tifosi per la classifica. Da parte nostra c’è volontà, lottiamo su ogni pallone. Mi dispiace per i tifosi che ci vanno contro. Oggi è stata una partita difficile“.