Home » Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

giocatori pro vercelli credit pro vercelli copertina

I giocatori della Pro Vercelli in festa - credit F.C. Pro Vercelli 1892

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga contro il Padova

Due vittorie e due sconfitte: è questo il resoconto delle prime quattro partite della Pro Vercelli di Paolo Cannavaro, attualmente al settimo posto del girone A della Serie C a pari punti con il Lecco di Francesco Baldini.

Un inizio, quello della squadra piemontese, che sembrava assolutamente promettente: nelle prime due giornate, di fatto, sono arrivate ben due vittorie consecutive. La prima contro la Pergolettese di Giovanni Mussa, la seconda contro il Lumezzane di Arnaldo Franzini.

A seguire, poi, ben due sconfitte consecutive contro Giana Erminio e Caldiero Terme, di cui l’ultima con un sonoro 4-1 allo stadio Mario Berti.

Ora, per la Pro Vercelli, testa alla prossima partita casalinga contro il Padova di Matteo Andreoletti, primo in classifica del girone A. Le sensazioni dell’allenatore alla vigilia del match? Fiducia e concentrazione, come riportato anche da magicapro.it.

Pro Vercelli, Cannavaro: “Segnali positivi. La squadra è concentrata e motivata”

Concentrazione e motivazione, queste le prime sensazioni di Paolo Cannavaro alla vigilia del match di Serie C: “La squadra, come sempre, mi ha dato i soliti segnali positivi: i miei giocatori non si sono mai allenati male o sottotono. Poi, ovvio, il risultato con il Caldiero Terme è stato pesante, ma questo non ci deve condizionare assolutamente“, ha dichiarato l’allenatore.

Nonostante la sonora sconfitta, dunque, tanta fiducia per il prossimo match: “Sono cose che nel calcio, purtroppo, accadono: perdere in maniera così sonora dà fastidio, però ho visto la squadra super concentrata e super motivata“.

Pro Vercelli squadra
Credit: F.C. Pro Vercelli 1982

Pro Vercelli, Cannavaro: “Il pubblico è fondamentale”

Il mix per la partita giusta, al solito, arriva da pubblico e squadra: “Il pubblico è fondamentale: è una spinta in più per i giocatori, è inutile nasconderlo. Quando la gente spinge la squadra, quest’ultima prova a infiammare il pubblico: così viene fuori un mix perfetto“.

La sconfitta contro il Caldiero Terme è quindi già passato. La Pro Vercelli prova a lasciarsi alle spalle il 4-1 esterno ed è concentrata sulla partita casalinga contro i biancorossi prima della gara in esterna contro il Novara.