Home » Pro Vercelli, l’AD Celiento sulla cessione del club: “Vicini a un accordo definitivo”

Pro Vercelli, l’AD Celiento sulla cessione del club: “Vicini a un accordo definitivo”

Celiento screen copertina

L'amministratore delegato della Pro Vercelli Francesco Celiento - screen - www.lacasadic.com

L’amministratore delegato della Pro Vercelli ha fatto chiarezza sulla possibile cessione del club. Il comunicato ufficiale

La Pro Vercelli è vicina alla cessione. A confermarlo è stato lo stesso amministratore delegato del club Francesco Celiento. Tramite una nota sul sito della squadra, l’AD ha comunicato che la trattativa tra la società piemontese e “una controparte molto seria e di elevato standing” è in fase avanzata.

Come specificato da Celiento, sono state tante le voci e gli interessamenti dietro l’acquisizione del club da parte di un nuovo gruppo. Lo scenario prende forma, con la Pro che, intanto, è impegnata nella lotta salvezza.

Dopo l’esonero di Paolo Cannavaro, la formazione piemontese ha deciso di puntare su Marco Banchini. La Pro Vercelli occupa la diciassettesima posizione in classifica, con 36 punti in 35 partite.

Gli ultimi 3 appuntamenti stagionali saranno fondamentali per centrare l’obiettivo salvezza. La Pro concluderà la propria stagione con due impegni casalinghi e uno in trasferta. Le Bianche casacche ospiteranno al Piola la Pro Patria (12 aprile) e il Renate (25 aprile). Nel mezzo, la trasferta a Salò contro la Feralpi (18 aprile).

Pro Vercelli, il comunicato del club

Di seguito la nota pubblicata dalla Pro Vercelli sul proprio sito: “È in una fase avanzata una trattativa con una controparte molto seria e di elevato standing, che si è dimostrata concretamente intenzionata, con cui è stato firmato un impegno preliminare e in tempi brevi potrebbe seguire un accordo definitivo“.

“Tengo a precisare – continua Celiento – che specie in quest’ultimo periodo ci sono stati numerosi interessamenti alla Pro Vercelli, un club iconico che fa gola per il prestigio e la tradizione che lo contraddistingue, ma la proprietà è stata molto attenta e categorica a voler prendere in considerazione esclusivamente interlocutori con un comprovato profilo di affidabilità e adeguate competenze, e soprattutto che sia in grado di poter proseguire l’opera di risanamento svolto in questi anni in cui si è fatto un piccolo miracolo, onorando puntualmente gli impegni finanziari federali e improntando la gestione sportiva su principi di sana sostenibilità, ponendo così le basi per il rilancio calcistico e aziendale del club che d’ora in avanti potrà guardare al proprio futuro con rinnovato ottimismo”.

Comi Pro Vercelli Interna
L’attaccante della Pro Vercelli Gianmario Comi – credit Pro Vercelli FC 1892- www.lacasadic.com

Celiento: “Ci aspettano tre finali”

L’amministratore delegato Francesco Celiento ha concluso la propria nota parlando del finale di stagione della Pro. L’AD ha parlato di “tre finali da giocare” senza farsi distrarre dalle voci di mercato:

Adesso ci aspettano tre finali da giocare con il massimo della determinazione e concentrazione, da parte di tutti, non facendosi distrarre dalle voci di mercato, che devono rappresentare solo un incentivo e uno stimolo per conquistare velocemente la salvezza, sfruttando subito nel migliore dei modi la grande occasione del match point di domani“.