Pro Vercelli, Comi e Della Morte “invecchiano” in ritiro: i sintomi degli allenamenti di Paci
Prosegue il ritiro della Pro Vercelli nel centro sportivo di Roccapietra (Scopello). Sangue, sudore, fatica. Tutto testimoniato dai social. Le storie, i post, immancabili compagni di viaggio dei calciatori. In questo caso, Comi e Della Morte, hanno testimoniato le difficoltà dopo una durissima seduta di allenamento agli ordini di Massimo Paci. Un filtro niente male, che ritrae i due ragazzi con barba e capelli bianchi. “Il ritiro per noi non è per niente stressante”. Lo dicono Matteo, 22 anni, e Gianmario, di anni 30. Un siparietto simpatico, che avrà per un attimo fatto dimenticare le fatiche del lavoro, sotto un caldo torrido.
Pro Vercelli, obiettivo stare ai vertici
Attaccante uno, trequartista l’altro. Comi e Della Morte erano seduti accanto sul bus. Ed erano insieme anche nella storia instagram che li ha trasformati in degli anziani. “Sintomo” degli allenamenti di Massimo Paci, il nuovo allenatore della Pro Vercelli. La preparazione sta proseguendo nel migliore dei modi con il club bianconero che punterà certamente a fare meglio dello scorso anno. La corsa ai playoff si è fermata al secondo turno della fase a gironi, mentre nel Girone A i piemontesi hanno chiuso al 7° posto la regular season. Umiltà, risultati e valorizzazione dei giovani i tre concetti chiave della nuova era targata Massimo Paci. L’obiettivo? Stare ai vertici.
Il mercato
Risultati, appunto. Questi passano anche dal mercato. Il direttore sportivo della Pro Vercelli, Casella, è a lavoro per cercare di migliore la rosa a disposizione dell’allenatore. Al momento, non ci sono nuovi nomi nel mirino, ma il 20 luglio è stato ufficializzato l’acquisto di Matteo Mustacchio dall’Alessandria. Difensore esperto che ha militato nel corso della sua carriera soprattutto in Serie B.