Home » Pro Vercelli, separazione con Paolo Cannavaro
Paolo Cannavaro

Paolo Cannavaro (IMAGO) / www.lacasadic.com

Il rapporto tra l’allenatore campano e la società piemontese non proseguirà: casting per il sostituto in panchina

Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Giana Erminio in Coppa Italia, le strade di Paolo Cannavaro e della Pro Vercelli si separeranno. L’allenatore ha deciso subito dopo la partita di rimettere il suo mandato, e in accordo con la società, verrà formalmente esonerato. La Pro Vercelli ha già iniziato il casting per cercare il sostituto.

Cannavaro era arrivato a Vercelli in estate, e quindi la sua esperienza piemontese si chiuderà dopo meno di mezza stagione in panchina. La Pro Vercelli occupa attualmente il 18esimo posto nel Girone A.

Paolo Cannavaro lascia dunque le Bianche Casacche dopo una serie negativa di tre sconfitte consecutive, nonostante la stagione era iniziata nel migliore dei modi con tre vittorie nelle prime tre partite tra Coppa Italia Serie C e Girone A.

La società è già alla ricerca del sostituto per la panchina ed ha avviato i primi colloqui. Il prossimo impegno della Pro Vercelli è previsto per domenica 1 dicembre in casa della Pro Patria.

Pro Vercelli, Paolo Cannavaro non è più l’allenatore

Si conclude anzitempo la prima esperienza da allenatore di Paolo Cannavaro. L’allenatore campano, fratello di Fabio, ha deciso di terminare il suo rapporto con la Pro Vercelli dopo la sconfitta in Coppa Italia Serie C contro la Giana Erminio (3-0). In accordo con la società, sarà formalmente esonerato.

L’avventura sulla panchina della Pro Vercelli, iniziata il 29 giugno scorso, è durata appena 5 mesi. A pesare su Cannavaro le ultime tre sconfitte consecutive, che hanno fatto mettere un punto alla sua parentesi vercellese. La stagione, al contrario, era iniziata nel migliore dei modi: 3 vittorie nelle prime tre partite tra le due competizioni. La società è ora alla ricerca di un sostituto.

Pro Vercelli, obiettivo risalita

La Pro Vercelli si trova ora al diciottesimo posto nel Girone A di Serie C, con un totale di 15 punti. Troppo pochi per una società così storica e allo stesso tempo ambiziosa. La dirigenza è già al lavoro per trovare il nuovo allenatore, che guiderà la squadra nella risalita in campionato.

Il prossimo impegno delle Bianche Casacche è previsto per domenica 1 dicembre, in campionato, in casa della Pro Patria. Un vero e proprio scontro diretto: le due formazioni sono a pari punti.