Pro Vercelli, risoluzione consensuale con il ds Casella
Le strade dei piemontesi e del direttore sportivo si separano dopo 4 anni: la nota del club
Alex Casella non sarà più il direttore sportivo della Pro Vercelli. Con una nota sul proprio sito, i Bianchi hanno comunicato la risoluzione consensuale con il ds. Le strade del club e di Casella si separano dopo 4 anni intensi. La Pro Vercelli andrà, dunque, alla ricerca di una nuova figura per colmare il ruolo vacante.
Casella ha svolto un ottimo lavoro a Vercelli. Arrivato nel 2020, Casella è stato una figura importante per la squadra lungo l’arco di tempo in cui ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. La Pro ha raggiungo la fase playoff in 3 delle ultime 4 stagioni. Un rendimento eccellente per i Bianchi.
L’ormai ex ds è uno degli artefici del percorso della Pro Vercelli che, da anni, siede al tavolo delle contender per un posto in Serie B. Dunque, il club piemontese vorrà continuare su questo solco tracciato, rimpiazzando Casella con una figura che abbia le sue stesse ambizioni.
Il futuro del ds piemontese è ancora da stabilire. Come vi abbiamo raccontato, molte squadre hanno espresso il proprio interesse nei confronti del dirigente classe 1981. Il direttore sportivo piemontese, sebbene molto giovane, vanta già una carriera decennale nel proprio ruolo. Partito dal Gozzano, Casella si è trasferito al Carpi nel 2018 per poi tornare, l’anno successivo, al Gozzano. Dal 2020 era il ds della Pro Vercelli.
Pro Vercelli, l’addio e il ringraziamento a Casella
La Pro Vercelli, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato l’addio ad Alex Casella. Dopo 4 anni, le strade del dirigente e dei Bianchi si separano. La società piemontese ha voluto ringraziare il direttore sportivo per il suo operato a Vercelli. Questo il comunicato del club:
“La F.C. Pro Vercelli 1982 comunica la risoluzione consensuale del contratto con Alex Casella, che non ricoprirà più il ruolo di Direttore Sportivo del Club. La Società ci tiene a ringraziare Alex per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi 4 anni di proficuo lavoro svolto per le Bianche Casacche, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale“.
Il presente e il futuro della Pro
La Pro Vercelli volta pagina e pensa al futuro. I Bianchi hanno concluso la scorsa stagione al settimo posto. Un risultato degno di nota che evidenzia le potenzialità della squadra piemontese. Eccezion fatta per le stagioni 2019-2020 e 2022-2023, la Pro ha sempre raggiunto la fase playoff dal proprio ritorno in Serie C, datato 2019.
In ogni club cambiano le persone ma non deve cambiare la mentalità. La strada intrapresa dai vercellesi è ottima. Il tabellino dello scorso campionato della Pro recita 53 punti, con 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. I piemontesi hanno fatto registrare il quinto miglior attacco del proprio girone, segnando 50 gol.