Pro Vercelli-Sudtirol, al “Piola” ci si gioca il secondo posto
Per la settima giornata del girone A di Serie C, il big match è quello tra Pro Vercelli e Sudtirol. In palio c’è il secondo posto ed il ruolo di anti Padova. Infatti, dalla partita uscirà la squadra che potrà impensierire la capolista distaccata. Un solo punto tra le due formazioni, ma con i biancorossi che hanno giocato una partita in meno. Dopo la delusione nei playoff dello scorso anno, i leoni vorranno prendersi la vendetta. L’approfondimento sulla partita del girone A.
Pro Vercelli-Sudtirol: la situazione dei piemontesi
Dopo un inizio da incorniciare, gli ultimi due turni hanno fatto perdere il ritmo agli uomini di Scienza. I due pareggi di Trento e Verona hanno fatto distaccare la squadra dal primo posto. I tifosi sperano che il big match possa far tornare gli stimoli giusti alla formazione piemontese. Anche se la situazione in infermeria è pessima: quattro colonne della squadra come Awua, Gatto, Belardinelli e Macchioni sono out. Le secondo linee dovranno dare le risposte adatte.
La probabile formazione
Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Cristini; Crialese, Vitale, Emmanuello, Erradi, Iezzi; Comi Bunino. All: Scienza
Pro Vercelli-Sudtirol: la situazione dei bolzanini
Un inizio senza sbavature per un Sudtirol che sembra determinato a riconfermarsi tra le big del girone. Un solo pareggio nelle cinque partite disputate: per il resto tutte vittorie convincenti che li hanno catapultati al terzo posto. L’unica partita da concludere è quella contro il Legnago Salus. Il match era stato sospeso al 45esimo per campo impraticabile, e la vicenda troverà fine davanti al Giudice Sportivo. Nel frattempo, le governance delle due squadre si sono dichiarate guerra.
La probabile formazione
Sudtirol (4-3-2-1): Polluzzi; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto Broh; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. All. Javorcic
I protagonisti in zona realizzativa dei tridentini in questo avvio sono Jeremie Broh, mattatore della sfida contro il Renate, e Casiraghi, entrambi a quota tre reti. Dall’altro lato del campo, sotto porta bisognerà tenere d’occhio Comi e Rolando, due gol a testa.
Sono dieci i precedenti tra le due formazioni. Da ricordare la finale playoff per la B del 2014 vinta dai piemontesi. Si contano quattro vittorie per i padroni di casa, tre pareggi e tre successi per gli ospiti. Gli ultimi due risalgono all’ultimo campionato con i tre punti concessi una volta a testa.