Pro Vercelli Triestina 0-1: il tabellino

Pro Vercelli Triestina Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in tempo reale: formazioni e diretta testuale
Serie C pronta a tornare in campo questo weekend: nel gruppo A si sfidano Pro Vercelli e Triestina. Scontro diretto in chiave salvezza quello che andrà in scena sabato 15 febbraio alle ore 15:00 presso lo stadio Silvio Piola.
Ritmi piuttosto bassi nella prima frazione di gioco, con la Triestina abile nel costruire le proprie azioni partendo dal basso e cercando subito i tagli in profondità specialmente di Olivieri che è stato uno dei principali pericoli per la difesa piemontese.
Gara che va a riposo sul punteggio di 0-0, situazione di parità destinata a protrarsi per gran parte del secondo tempo fino a una decina di minuti dallo scoccare del 90′: dormita difensiva della Pro Vercelli, convinta di un presunto fallo di mano che avrebbe portato al calcio di rigore, e Jonsson ne approfitta per bucare Franchi.
I padroni di casa tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti ma la squadra di Banchini non riesce a creare particolari occasioni. Gli uomini di Tesser riescono ad anestetizzare la partita e portano a casa 3 punti pesantissimi in ottica salvezza.
La diretta testuale
90+5′ – Non c’è più tempo, finisce qui la gara: la Triestina vince al Silvio Piola.
90+3′ – Doppia sostituzione per Tesser: dentro Frare e Udoh, lasciano il campo Olivieri e Fiordilino. Recupero che probabilmente si allungherà di un altro minuto almeno.
90+2′ – Ci prova ancora la Triestina in contropiede, l’ultimo tocco però è di Ionita e sarà anche rimessa dal fondo per la Pro Vercelli
90′ – Si giocherà ancora per 4 minuti.
90′ – Ammonizione anche per Bianconi, dopo la trattenuta su Siafa a impedirgli la corsa sulla fascia sinistra.
86′ – Giallo in arrivo per De Marino che aveva spinto un avversario.
85′ – Brivido per i padroni di casa con la conclusione di Olivieri, Triestina che è andata vicina al raddoppio che avrebbe praticamente chiuso ogni discorso.
83 – Pro Vercelli ora totalmente sbilanciata in avanti a cercare il gol del pareggio: squadra di Banchini che tenta il tutto per tutto.
81′ – Ancora una sostituzione per la squadra di Tesser che si è appena portata in vantaggio: fuori D’Urso, dentro Sambu.
79′ TRIESTINA IN VANTAGGIO – Grande momento di distrazione per i padroni di casa che sono rimasti fermi temendo un possibile calcio di rigore per fallo di mano. Jonsson ne approfitta e sblocca la gara a pochi minuti dalla fine.
78′ – Lascia infatti il campo il numero 30, dentro Siafa al suo posto.
77′ – Arriva ora l’ammonizione per Coppola dopo una brutta entrata sull’avversario. Tanto nervosismo in campo, potrebbe essere stata l’ultima giocata dell’attaccante in questa partita.
70′ – Coppola allontana stizzito il pallone dopo un fallo commesso su Jonsson, il direttore di gara lo richiama solo verbalmente. Rischio cartellino giallo per il giocatore della Pro Vercelli.
67′ – Si ripete quanto accaduto nel primo tempo, con la Triestina stabilmente in possesso della sfera e la Pro Vercelli in attesa.
63′ – Calcio d’angolo per la Pro Vercelli, ancora un cambio forzato però in questa gara. Dinamica simile a quanto accaduto nel finale di primo tempo con Strizzolo, stavolta anche Anton cade da solo ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto dentro Rutigliano.
61′ – Sostituzione anche nella Triestina con Jonsson che entra in campo
60′ – Cambio per i padroni di casa: fuori Clemente e dentro Antolini.
59′ – Ancora una punizione per la squadra piemontese, stavolta dal lato opposto: battuta nuovamente in profondità ma stavolta Comi sfiora il vantaggio, con il pallone che esce di poco a lato.
56′ – Calcio di punizione per la Pro Vercelli da distanza molto angolata: battuta profonda ma la difesa della Triestina spazza via
50′ – Ritmi ancora bassi in questa prima parte della ripresa, tante proteste ora verso il direttore di gara per un presunto fallo non fischiato.
47′ – Non ce la fa Strizzolo che nel finale di primo tempo si è fatto male da solo durante la corsa. Infortunio che sembra essere particolarmente delicato, al suo posto entra Vertainen.
46′ – Riprende il match del Silvio Piola: squadre ancora sul punteggio di 0-0.
45+2′ – Pro Vercelli che chiude in attacco questo primo tempo: calcio d’angolo con Comi che prende l’ascensore ma il pallone va sul fondo e termina qui la prima frazione di gioco.
45′ – Vengono segnalati 2 minuti di recupero.
44′- Corner in favore della Triestina quando mancano pochi secondi alla segnalazione del recupero.
42′ – Azione confusa in favore della Pro Vercelli: prima un grande batti e ribatti in area, poi la difesa di Tesser riesce ad allontanare ma Clemente prova la conclusione da fuori area.
39′ – Rimessa laterale per la Triestina che ha superato senza particolari rischi il buon momento dei padroni di casa.
35′ – Ancora De Marino dal limite: stesso risultato di qualche minuto fa, con il pallone che non crea particolari problemi all’estremo difensore della Triestina.
32′ – Emmanuello arriva al tiro, conclusione di destro che va alta sul fondo del campo.
28′ – Forcing della Pro Vercelli che attacca: la difesa giuliana allontana momentaneamente in rimessa laterale.
24′ – Primo corner anche per i padroni di casa: cross in mezzo all’era facilmente intuibile da Roos.
22′ – Cartellino giallo in arrivo per Clemente della Pro Vercelli.
20′ – Calcio d’angolo in favore della Trestina, battuta troppo profonda che non impensierisce il portiere.
17′ – Fase di studio e costruzione molto articolata in questa fase della partita, con la Triestina in possesso e la Pro Vercelli in attesa di eventuali pericoli.
12′ – De Marino dal limite dell’area: conclusione molto pericolosa, ma il sinistro finisce lontano dalla porta di Roos.
7′ – Gestisce la Triestina, amministrazione dal basso per la squadra di Tesser che cerca ancora i tagli in profondità di Olivieri.
2′- Subito un’imbucata in verticale a cercare Fiordilino: Olivieri esce bene e copre lo specchio ribattendo il pallone in fallo laterale.
1′ – Squadre in campo, tutto pronto per il calcio d’inizio di Pro Vercelli-Triestina.
Le formazioni ufficiali
PRO VERCELLI (4-4-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Anton, De Marino; Vigiani, Emmanuello, Iotti, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Rizzo, Cirillo, Siafa, Rutigliano, La Rosa, Condello, Romairone, Iaria, Antolini, Carosso, Niang. All. Banchini
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Bianay Balcot, Bianconi, Silvestri, Tonetto; Ionita, Voca, Fiordilino; D’Urso; Olivieri, Strizzolo. A disposizione: Mastrantonio, Mutavcic, Bijleveld, Frare, Vertainen, Jonsson, Cancellieri, Udoh, Braima, Kosijer, Cortinovis. All. Tesser

Pro Vercelli Triestina, dove vedere la partita
Pro Vercelli e Triestina si affronteranno sabato 15 febbraio alle ore 15.00 nel match valevole per la 27^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Pro Vercelli Triestina
- Data e ora: sabato 15 febbraio, ore 15:00
- Canale TV: Sky Sport
- Streaming: NOW TV, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com