Pro Vercelli e Renate su Regonesi dell’Atalanta
Jacopo Regonesi, classe 2004, è finito nel mirino di Pro Vercelli e Renate. E’ di proprietà dell’Atalanta.
E’ stato protagonista della vittoria dell’Italia U19 dell’ultimo europeo, culminato con la vittoria del torneo. Iacopo Regonesi, difensore classe 2004, è richiesto adesso dalle squadre di Serie C, su tutte Pro Vercelli e Renate.
Il giocatore di proprietà dell’Atalanta potrebbe trasferirsi quindi in questa sessione di mercato, con la società bergamasca che sembrerebbe accelerare per il prestito. Potrebbe essere la prima esperienza lontano da Bergamo per il giocatore.
Il 20enne, nato proprio nella città bergamasca, è cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri, on cui ha giocato pure la Youth League (la Champions League dei giovani) collezionando 4 presenze. Quest’anno ha sofferto un po’, con sole 7 presenze nel girone A di Serie C.
L’Atalanta crede ancora in lui e vuole concedergli una stagione da protagonista. Ecco perché la dirigenza starebbe pensando proprio al prestito. Renate e Pro Vercelli, come detto, sono alla finestra e nelle prossime ore la trattativa potrebbe sbloccarsi da una o dall’altra parte.
Chi è Iacopo Reganesi
Il futuro è adesso. A 20 anni e con una stagione non esaltante in bacheca (l’ultima che si è appena conclusa), Reganesi ha bisogno di più spazio. Ecco perché Renate e Pro Vercelli sembrano fare al suo caso. Terzino sinistro moderno, a tutta fascia. In pieno “stile Atalanta”. Gasperini, allenatore della prima squadra, valorizza moltissimo i giocatori in quel ruolo.
Per ora non sarà allenato dall’ex Inter, ma è quello l’obiettivo in un futuro non troppo lontano. Prima ancora le ossa in Serie C. Poi chissà, cosa riservi il destino. Intanto un contatto ravvicinato con Gasperini c’è già stato. Nell’ultima partita della stagione 2022/2023, contro il Monza, Reganesi è stato convocato per la prima volta con la prima squadra. Non è sceso in campo, ma ha assoporato il gusto della Serie A.
Il futuro è lontano
Iacopo Reganesi potrebbe lasciare l’Atalanta, con cui ha collezionato solo 7 presenze nell’ultimo campionato di Serie C. Il club nerazzurro vorrebbe cederlo in prestito, anche perché crede ancora nelle potenzialità del ragazzo.
Tra queste c’è la duttilità, visto che è un terzino sinistro naturale ma può giocare anche al centro della difesa a tre o a quattro. Renate e Pro Vercelli se lo contendono, lui sogna un futuro in Champions con l’Atalanta.