News

Giornata di promozioni dalla D alla C, Sorrento e Lumezzane tornano tra i professionisti. Prima volta per il Pineto

Alla fine della stagione regolare della Serie D è arrivata l’ufficialità: per Lumezzane, Pineto e Sorrento l’anno prossimo sarà Serie C. All’ultima curva della regular season, infatti, mancavano ancora i verdetti di quattro dei nove gironi di Serie D. Rimane in sospeso il girone H: Cavese e Brindisi sono arrivate a pari punti, e la promozione si deciderà attraverso uno spareggio giocato in campo neutro. Ma andiamo con ordine.

Credit foto: Lumezzane
  • Girone B: il Lumezzane si presentava, a 90 minuti dal termine della stagione regolare, con 3 punti di vantaggio sull’Alcione secondo classificato. Bastava dunque almeno un pareggio per festeggiare il ritorno in Serie C. Alla fine, contro il Città di Varese è arrivata una vittoria per 0-1.
  • Girone F: qui il distacco tra il Pineto primo in classifica e la Vigor Senigallia seconda era di soli due punti. Al Pineto basta dunque la vittoria, ottenuta in casa contro la Vastese, per mantenere il primato in classifica e raggiungere la promozione
  • Girone G: arrivati all’ultima partita della stagione la classifica del girone G recitava così: Paganese 68, Sorrento 77. Grazie alla vittoria in casa dell‘Angri, (e alla sconfitta della Paganese a Tivoli) il Sorrento effettua il sorpasso all’ultima curva e può dunque festeggiare il ritorno tra i professionisti dopo nove anni di assenza.
  • Girone H: nel girone B tre punti separavano la prima e la seconda. Nel girone F, la distanza era di due. Nel girone G, solo un punto distanziava Paganese e Sorrento. Qui la situazione a 90 minuti dal termine della stagione era ancora più ingarbugliata, con Cavese e Brindisi che si affacciavano all’ultimo impegno stagionale con gli stessi punti in classifica. Situazione che non è cambiata: la Cavese ha vinto, così come il Brindisi. La promozione ora si deciderà attraverso uno spareggio giocato su campo neutro.
Redazione

Recent Posts

Monopoli, Colombo: “Conosciamo il nostro valore. Ci siamo isolati dalle polemiche”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

5 ore ago

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…

6 ore ago

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…

6 ore ago

A Milanello ci sono le sue foto appese al muro, ora però la pazienza è finita: esonero Ufficiale, presentato il nuovo mister

La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…

7 ore ago

Juventus NG-Crotone 4-1, Brambilla: “Adzic ha qualità sopra la media”. Longo: “Risultato eccessivo”

Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…

7 ore ago