Pucino: “Troppa negatività, il Bari è sempre primo a +8. Controllatelo sul televideo”
“La sosta a livello fisico e mentale ci ha fatto perdere quel pizzico di piglio in più che avevamo. Ma siamo tranquilli, anzi invito chi ha momenti di dubbio o di sconforto ad aprire televideo o qualche social così da poter vedere la classifica“. Raffaele Pucino non usa mezzi termini per rilanciare il Bari dopo il ko contro il Messina, prima sconfitta casalinga incassata dai biancorossi di Michele Mignani. Lo fa ai microfoni di RadioBari, ricordando i numeri totalizzati sul campo. “Dobbiamo sempre pensare che siamo a +8 dalla seconda – prosegue Pucino – possiamo ancora far ricredere gli scettici”.
Pucino e il Bari: “Dobbiamo ritrovare la cattiveria calcistica che avevamo prima della sosta”
Tra i leader carismatici dello spogliatoio, l’ex difensore dell’Ascoli rilancia il gruppo biancorosso e le ambizioni della società in vista del derby di Monopoli, in calendario sabato alle 17.30 allo stadio Veneziani. Di fronte ci sarà una squadra distante nove punti in classifica nel girone C di Serie C. “Dobbiamo tornare a dare un segnale importante al campionato” rimarca Pucino. Anche il Bari, come le altre squadre della competizione, giocherà cinque partite in 15 giorni di qui a fine febbraio. Un tour de force che il difensore originario di Caserta commenta così: “Dobbiamo ritrovare la cattiveria calcistica che avevamo prima della sosta e sono sicuro che la vedremo già da sabato. Ora dobbiamo tornare a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare, con risultati e prestazioni, e a far pensare alla gente e agli avversari più a se stessi che a noi“.
Il prossimo impegno: derby a Monopoli
Nonostante la sconfitta casalinga contro il Messina, il Bari occupa ancora la vetta della classifica con 51 punti, a +8 dalla Virtus Francavilla e +9 sul terzetto formato da Monopoli, Avellino e Catanzaro. Sabato Di Cesare e compagni sfideranno nella 27esima giornata una squadra seconda per rendimento casalingo nel torneo (27 punti, solo la Virtus Francavilla ha fatto meglio) e lo faranno forti del miglior percorso esterno nel raggruppamento: sono 24 i punti arrivati lontano dal San Nicola, figli di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 ko.