Ermanno Fumagalli alla Kings League: sarà la wild card dei Punchers
Il calciatore con più presenze nella storia della Serie C è pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.
La Kings League potrà contare sulla partecipazione del calciatore con più presenze nella storia della Serie C. Stiamo parlando di Ermanno Fumagalli. Il classe 1982, attualmente svincolato, è la wild card dei Punchers, squadra dei PirlasV, noti youtubers.
Per il 42enne ex Foggia e Messina, dunque, una nuova avventura, dopo oltre 700 presenze sui campi professionistici. Dopo la scadenza del suo contratto con la squadra siciliana, dove ha difeso i pali dal gennaio 2023, è tempo di voltare pagina.
Fumagalli vanta numerosissime esperienze ed è anche per questo che i Punchers hanno individuato in lui il profilo giusto per rafforzare la propria squadra.
Ermanno Fumagalli non è però l’unico giocatore della Serie C ad approdare in Kings League. Qualche giorno fa, infatti, Michele Trombetta dopo aver partecipato la scorsa stagione a questa nuova competizione con gli Stallions di Blur ed aver poi firmato a luglio 2024 per la Giana Erminio, l’attaccante, pochi mesi dopo, ha rescisso il contratto con la squadra di Gorgonzola per accedere nuovamente alla Kings League.
Il portiere sarà, dunque, la wild card dei Punchers. L’edizione italiana di questo torneo andrà in scena tra l’ultima settimana di gennaio e la prima di febbraio.
Ermanno Fumagalli, chi è
Il giocatore si è sempre contraddistinto nell’arco della sua carriera per la sua leadership in campo e per la sua sicurezza e reattività tra i pali diventando il punto di riferimento per la squadra e non solo. Fumagalli, con oltre 700 presenze vanta di essere il calciatore con più presenze in assoluto in Serie C.
Inoltre, spiccano le esperienze alla Juve Stabia, ad Avellino, a Piacenza, Foggia e Viterbese tra le maglie più importanti che ha indossato, diventando poi la colonna portante del Messina a fine carriera.
L’esordio del figlio con la maglia del Messina
Lo scorso 21 Aprile, infatti, il figlio, Jacopo Fumagalli, ha fatto il suo ingresso in campo nei minuti finali della partita Messina-Potenza. Dopo le varie convocazioni, al minuto 93′ Jacopo ha esordito in prima squadra con il Messina ed ha esaudito, quindi, il suo sogno di giocare affianco a suo papà.
Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per papà Ermanno anche se si pensa di quanto sia difficile riuscire a giocare entrambi per la stessa squadra, solo in pochissimi, infatti, ci riescono.