Pro Vercelli, esordio di successo in “Quarta Categoria”
Il calcio è da sempre patrimonio di tutti. Dagli atleti agli appassionati passando per il ‘tifoso della domenica’, la cultura calcistica è estesa in tutto il mondo in diverse forme e dimensioni. La FIGC, da sempre promotrice di questo sport ad ogni livello, ha dato vita nel 2016 al progetto “Quarta Categoria“, il torneo nazionale di calcio a 7 che vede partecipare calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, liberi qui di esprimere la propria passione in maniera ufficiale. Sono tante le squadre che hanno aderito a questa iniziativa, dalla Serie A alla Lega Nazionale Dilettanti, e recentemente si è aggiunta una new entry: la F.C. Pro Vercelli, militante nel Girone A di Serie C. L’esordio al “Primo Tornei Città di Varazze” è stato un successo, ma per la società è solo l’inizio.
Pro Vercelli, il comunicato del club sull’esordio in “Quarta Categoria”
Con un comunicato pubblicato sui social della squadra, la Pro Vercelli ha reso nota la novità:
“L’ESORDIO DELLA PRO VERCELLI NELLA QUARTA CATEGORIA!
Il calcio è di tutti! La F.C. Pro Vercelli 1892 scende in campo nella quarta categoria, il torneo nazionale di calcio a 7 organizzato dalla FIGC per calciatori e calciatrici con disabilità intellettiva e relazionale o patologie.
Il progetto da la possibilità a tanti ragazzi che manifestano la voglia di giocare a calcio di vivere la propria passione per questo sport senza limiti, ma in un contesto ufficiale.
I nostri ragazzi hanno fatto il loro esordio Sabato nel “Primo Torneo Città di Varazze”
Affrontando Spezia Calcio, AC Reggiana 1919, Novara Football Club, Associazione Emiliano Mondonico, U.C. Sampdoria e Chieri FC, lottando come leoni hanno conquistato il primo posto!
Complimenti a tutti, con l’augurio che questo sia solo il miglior inizio di un lungo percorso“.
Credit Photo: F.C. Pro Vercelli 1892