News

Coppa Italia di Serie C, definiti gli orari dei quarti di finale

Dove eravamo rimasti? Gli ottavi di Coppa Italia di Serie C sono ormai in archivio e le squadre che hanno guadagnato il passaggio del turno già pensano ai quarti di finale.

Gli ottavi di finale

Un turno che non lascia da parte emozioni e sorprese. Al Modena non basta la tripletta di Minesso nei 180 minuti. Il Piacenza resiste e trova il pari grazie all’autorete del portiere Narciso. Si va così ai rigori. L’eroe del Piacenza è il portiere Libertazzi che sbarra la porta ai penalty di Castiglia e Mosti. Il difensore scuola Lazio Armini chiude la contesa, è il Piacenza a passare il turno. A Foggia invece è il “Di Piazza show”. Due reti in novanta minuti regalano il passaggio del turno ai battendo rivali del Foggia. Per il bomber ex Catanzaro la doppietta mancava dalla sfida Catania-Potenza dell’aprile 2021. Ai rossoneri non basta la doppietta del giovane centrocampista Vincenzo Garofalo. Anche il Pescara è costretto a salutare la Coppa Italia a causa della rete di Viero. Il Teramo fa suo il derby e regala un dispiacere ai tifosi biancazzurri.

Le altre sfide di Coppa Italia

Nelle altre sfide che componevano gli ottavi di Coppa Italia si sono confermati i rapporti di forza. Il Catanzaro batte di misura il Palermo con la rete dell’ex Curiale da poco reintegrato in rosa. Al “Città di Gorgonzola” servono dieci rigori all’Albinoleffe per avere la meglio sul Trento. Risultato a sorpresa anche della Viterbese che sbanca il “Del Conero” della più quotata Ancona-Matelica. A decidere la contesa è la prima gioia in gialloblù di Alvaro Iuliano. Un gol di Chiricò al minuto 105 regala 2-1 e il passaggio del turno al Padova, a nulla è servito il gol del vantaggio di Capello alla Virtus Entella. Non si ferma più il Sudtirol di Javorcic che batte la Juventus U23 per la seconda volta in pochi giorni.

Foto di: Boggian/Calli

Il programma dei quarti di finale

Il 5 novembre scorso nella sede di Firenze della Lega Pro sono stati effettuati i sorteggi delle fasi successive, a partire dai quarti fino alla finale. Otto squadre si contendono la finale che dista 270 minuti. Le gare dei quarti sono tutte in programma mercoledì 24 novembre. Teramo-Sudtirol, Fidelis Andria-Piacenza, Padova-Viterbese e Albinoleffe-Catanzaro. Queste sono le emozionanti sfide che si disputeranno in gara unica prima del doppio turno in vista delle semifinali. Con un comunicato la Lega ha ufficializzato gli orari degli appuntamenti.

Padova-Viterbese h15.00

Fidelis Andria-Piacenza h14.30

Albinoleffe-Catanzaro h14.30

Teramo-Sudtirol h17.30

Redazione

Recent Posts

Triestina, confronto tra squadra e dirigenza: si attende un segnale dalla società

Sono ore di grande incertezza in casa Triestina, rischio penalizzazione sempre più concreto.  La Triestina…

15 minuti ago

Messina, Alaimo: “Rassegno le dimissioni, qui ho finito. Minacciato e insultato”

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per raccogliere la cifra necessaria per versare stipendi…

20 minuti ago

Sorrento-Avellino, si va verso la disputa del match al Viviani di Potenza

Dopo le ipotesi delle ultime ore, si va verso la disputa del match al Viviani…

1 ora ago

Avellino, sale l’entusiasmo. Il sindaco: “Maxi schermi in tutta la città”

Cresce l'attesa tra i tifosi dell'Avellino che sabato potrebbero festeggiare il ritorno in Serie B.…

2 ore ago

Lucchese, ancora niente bonifici: timori per la scadenza di questa sera

In casa rossonera si attendono novità dalla proprietà che qualche settimana fa ha rilevato il…

3 ore ago

Il Milan ci ha messo lo zampino: cambia tutta la corsa al vertice | Il titolo è stato già deciso, è ufficiale

Il Milan è stato decisivo nella lotta campionato. Un successo che ha cambiato la posizione…

3 ore ago