“Questo in Serie C non può stare, è fuori categoria per chiunque” | Il bomberissimo finisce nel top club di Serie A
L’attaccante fa gola a tutti: per lui molte squadre pronte a farsi avanti
La stagione dell’Ascoli è stata drammatica e si è conclusa con la retrocessione in Serie C, ma c’è una nota positiva: i gol del suo attaccante, che ora è finito nel mirino di un club di Serie A e di moltre squadre di B.
Tutti vorrebbero comprarlo, ma lui ha un contratto fino al 2025. Non sarà facile dunque convincere il club per cui gioca, ma c’è margine. Anche perché per i bianconeri sarebbe una bella plusvalenza. In Serie C, il suo tesoretto farebbe la differenza.
Pensare al futuro, dimenticare il passato e concentrarsi sul presente. Questo il monito del direttore sportivo, Emanuele Righi, arrivato con l’obiettivo di risalire quanto prima in Serie B. Non potrebbe essere altrimenti, dopo la retrocessione dolorosa.
Tutto potrebbe passare proprio dalla retrocessione di Pedro Mendes, che ha segnato 11 gol nell’ultimo campionato. Ma lui fa molto di più: fa salire la squadra, ha qualità e leadership. Quasi impossibile trattenerlo.
La carriera del bomber
La carriera del centravanti nato nel 1996 è iniziata in Portogallo, con lo Sporting Lisbona. Indossando la maglia dei Leoni, ha subito mostrato il suo talento e, dopo un ottimo percorso nella formazione B, ha debuttato anche con la prima squadra.
Successivamente, ha giocato con Almeria e Nacional, prima di vivere una fruttuosa esperienza con il Rio Ave. Il trasferimento in Italia, dopo un primo periodo di adattamento, ha messo in luce le sue potenzialità, attirando l’attenzione di diversi club di Serie A e Serie B.
Le pretendenti
Da dimenticare il campionato dell’Ascoli. Retrocesso aritmeticamente senza passare dai playout. L’unica nota positiva porta il cognome di Mendes. Undici gol e tanta qualità. Adesso tutti lo vogliono, anche in Serie A.
L’attaccante è infatti l’obiettivo dell’Hellas Verona. Ma su di lui ci sono anche Palermo, Cosenza e Brescia in Serie B. Potrebbe lasciare e aiutare il club dal punto di vista economico. Il futuro è infatti incerto ma il presidente ha dichiarato di voler vendere. Il sindaco, ammette: “Ho ricevuto rassicurazioni da Pulcinelli”. Bene così, ma Mendes? Dove giocherà il prossimo anno? Forse, lontano da Ascoli.