Home » Cerignola, Raffaele: “Voglio lo stadio pieno. Poche chance per Martinelli, torna Coccia”

Cerignola, Raffaele: “Voglio lo stadio pieno. Poche chance per Martinelli, torna Coccia”

raffaele credit audace cerignola copertina

Giuseppe Raffaele, allenatore dell'Audace Cerignola

Le parole dell’allenatore gialloblù nella conferenza stampa pre Giugliano  

L’Audace Cerignola si appresta a disputare la sua quarta uscita di campionato contro il Giugliano, avversario che farà visita al Monterisi domenica 15 settembre alle ore 20,45.

Un gran momento quello dei pugliesi, primi nel girone C di Serie C a quota 7 insieme a Picerno, Catania e Sorrento. L’Audace viene dall’ottima e positiva prova di Avellino, in cui non si è però andati oltre lo 0-0. Giugliano anch’esso reduce da un pareggio senza reti nel derby con la Cavese, ma settimo con 5 punti.

Una squadra, quella allenata da Valerio Bertotto, sicuramente da non sottovalutare e da affrontare con la massima attenzione. Lo sa bene l’allenatore gialloblù Raffaele, che ha sottolineato i punti di forza dei campani, chiamando anche a gran voce il pubblico per queste due gare di fila casalinghe.

Lo stesso allenatore del Cerignola si è anche soffermato sulla situazione indisponibili. Poche sono le chance per Martinelli, mentre è da valutare capitan Ligi. Coccia, al contrario, dovrebbe essere della partita, mentre per Sainz-Maza e Parigini serve ancora un po’ di tempo.

Raffaele: “Noi cresciuti in mentalità e individualità, ma occhio al Giugliano”

“Il Giugliano è una squadra in forma e che ha iniziato bene il campionato. Hanno tanti calciatori della passata stagione e diciamo che, un po’ come noi, sta attraversando un prosieguo dello scorso anno. È una formazione che gioca, che sa costruire e ripartire. Inoltre, sa difendere bene ed è pericolosa in transizione tra centrocampo e attacco, questo è uno dei loro punti forti. Sarà una partita con delle difficoltà, in cui dovremo essere bravi e noi stessi”.

“Avellino ci ha lasciato consapevolezza, sappiamo che siamo una squadra che in questo momento ha acquisito fisionomia e identità. Noi sin da subito nei primi minuti siamo dominanti, però ci sono anche gli avversari. Siamo cresciuti tanto in questi mesi nella mentalità e nelle individualità. Tuttavia, dobbiamo restare umili e con i piedi per terra perché le insidie sono sempre dietro l’angolo”.

audace cerignola cuppone salvemini credits audace cerignola interno
cuppone e salvemini – credit audace cerignola

Raffaele: “Coccia dovrebbe esserci. Poche chance per Martinelli, Sainz-Maza presto al 100%”

“Tra oggi e domani vedremo la situazione indisponibili riguardo Ligi e Martinelli. Poche possibilità per il secondo, da vedere Ligi. Coccia dovrebbe essere della partita. Però dobbiamo aspettare le prossime due sedute d’allenamento. Sainz-Maza? Questa settimana ha continuato a lavorare e ritengo possa essere al più presto al 100%. Lui ha caratteristiche uniche e per noi è importante. Parigini, invece, ha una grande voglia e da un punto di vista fisica ha le sue caratteristiche. Ha forza, tecnica, scatto ed è quel giocatore offensivo che ci mancava. Deve lavorare sulla fase aerobico e nel giro di qualche settimana lo avremo a lucido”.

“Per me quattro sono le squadre chiamate a vincere. Noi siamo abituati a pensare partita dopo partita, ci saranno varie difficoltà e mi piacerebbe vedere lo stadio sempre pieno in queste due gare di fila al Monterisi con la loro carica. Con quest’entusiasmo portato dalla squadra, incrementare lo stadio fa bene ai ragazzi e alla squadra”.