Cerignola, Raffaele: “Col Sorrento serviranno tecnica e pazienza. Bianchini? Scongiurati problemi”
L’allenatore gialloblù ha parlato alla vigilia della gara contro i campani
Non c’è tempo di rifiatare per l’Audace Cerignola, che a cinque giorni di distanza dal tris rifilato alla Turris, scenderà in campo in uno dei tre anticipi del girone C valevoli per il nono turno di Lega Pro.
L’avversario di giornata è il Sorrento, che farà visita al Monterisi venerdì 11 settembre alle ore 20,30. I rossoneri arrivano a questa sfida da noni classificati a quota 13 e dall’1-1 casalingo con il Trapani.
Dalla sua, invece, l’Audace ha ritrovato il sorriso in quel di Torre del Greco. Netto e convincente 3-0 ai danni della formazione campana, con un Salvemini-show autore di una preziosa doppietta e di una gran prestazione al pari di tutta la squadra.
E proprio Salvemini, miglior marcatore dei gialloblù con 4 reti, sarà il perno offensivo del 3-5-2 di Giuseppe Raffaele. Lo stesso allenatore ha parlato alla vigilia del match, evidenziando l’importante stato di salute dei calciatori e le caratteristiche degli avversari, oltre a far chiarezza circa le indisponibilità. Per Bianchini, innanzitutto, nulla di grave. Inoltre, Ligi è tornato disponibile, mentre per Jallow è questione di giorni e dovrebbe tornare in gruppo martedì.
Cerignola, Raffaele: “C’è autostima, in campo sempre per vincere”
Le parole dell’allenatore gialloblù: “Affrontiamo una squadra solida con diverse individualità, che ha vinto a Crotone e Monopoli e che ha ripreso un percorso della scorsa stagione. Credo che il Sorrento sia una formazione difficile, con una buona fase difensiva, pericolosa in transizione e in cui ci vuole una prestazione importante. Ci vorrà pazienza e tecnica e dovremo sfruttare le occasioni create. Veniamo dalla prova di Torre del Greco dove abbiamo costruito tanto, così come lo avevamo fatto nelle gare precedenti. Abbiamo cercato di ottimizzare delle situazioni e qualche rientro”.
Poi ha concluso: “Domenica abbiamo finalizzato e questo speriamo di farlo anche domani. I ragazzi hanno sempre avuto autostima e sono sempre scesi in campo per vincere. Con la squadra abbiamo lavorato forte, vedi Catania e Torre del Greco stesso, con prestazioni importanti e solidità difensive”.
Raffaele: “Esclusi problemi per Bianchini, Ligi è disponibile”
Raffaele ha parlato delle condizioni dei suoi calciatori: “Siamo in netto miglioramento, per Bianchini è stato escluso qualunque problema. Ligi è disponibile per venire con noi domani e sicuramente sarà disponibile al 100% per la partita di Trapani. Jallow dovrebbe riaggregarsi da martedì con la squadra e, se non è per Trapani, credo che per la prossima in casa rientrerà”.
Sul modulo ha chiarito: “Comunque sia, quando giochiamo siamo abbastanza fluidi e con Tascone, se si nota, spesso diventa un 4-3-3 il nostro modulo. Parigini? È un elemento rientrato in ritardo e avrà sicuramente le proprie possibilità. Tocca ai giocatori mettersi in mostra, io sono abituato a guardare gli allenamenti e a vedere cosa si dà in settimana”