Home » Potenza, sfuma il ritorno di Raffaele: si valuta Colombo per sostituirlo

Potenza, sfuma il ritorno di Raffaele: si valuta Colombo per sostituirlo

raffaele allenatore potenza

Colpo di scena in casa Potenza sul fronte panchina. Era già in città Giuseppe Raffaele, a un passo dal suo ritorno come allenatore dei rossoblù e già pronto per dirigere il primo allenamento. Invece, come vi abbiamo anticipato, è arrivata la frenata alla trattativa. Alla fine è poi sfumato definitivamente il ritorno, come confermato dalla società stessa, che ha comunicato la rescissione consensuale con l’allenatore che era già sotto contratto. Adesso ricomincia la ricerca del sostituto. Si valuta il possibile ritorno di Colombo.

Credit: Remollino Potenza Calcipo Official

Il Potenza: “Sorte problematiche personali che hanno costretto il mister a rinunciare”

Il Potenza ha comunicato la decisione presa dopo aver inizialmente affidato a Raffele la panchina della prima squadra: “La società Potenza Calcio informa che, in seguito all’esonero di Franco Lerda, ha deciso di richiamare e affidare la panchina rossoblù a Giuseppe Addamo Raffaele, già contrattualizzato per la stagione 2023/24. Nonostante interlocuzioni e confronti avvenuti oggi, caratterizzati da massima cordialità e rispetto, e la condivisione di tutti i termini contrattuali e dei programmi sportivi, sono sorte improvvise problematiche personali che hanno costretto il mister a rinunciare, con grande rammarico, all’offerta ricevuta.

Credit: Remollino Potenza Calcio Official

Potenza, Raffaele: “Spero che non sia un addio ma un arrivederci”

La società ha riportato anche le dichiarazioni del diretto interessato, oltre che quelle del presidente Macchia. Giuseppe Raffaele ha dichiarato: Ringrazio la proprietà e la piazza per l’affetto e la stima dimostratami in queste ore. Ringrazio, inoltre, il presidente Macchia per la vicinanza e l’umanità dimostrata in un momento così delicato, il direttore Varrà con il quale avevo già condiviso i nuovi programmi sportivi e al quale mi lega un rapporto di stima professionale. Spero che questo non sia un addio ma un arrivederci. Potenza è una piazza che porto sempre nel cuore, nella quale ho provato emozioni indelebili, condivise con tifosi che, fin dal primo giorno, mi hanno fatto sentire a casa. Sarò sempre un vostro tifoso, forza Potenza”.

Poi il presidente Macchia ha commentato: “Nonostante il dispiacere per la rinuncia di mister Raffaele alla proposta ricevuta e, conseguentemente, per la risoluzione consensuale intervenuta, la società sta lavorando per dare seguito ai programmi sportivi attraverso l’individuazione delle soluzioni più congeniali e utili al superamento di questa fase.