Home » Ranocchia si racconta: “Allegri mi ha detto di andare al Monza. Ho un ottimo rapporto con lui”

Ranocchia si racconta: “Allegri mi ha detto di andare al Monza. Ho un ottimo rapporto con lui”

Gli inizi nell’allora Juventus U-23, il prestito al Vicenza e ora la Serie A con il Monza da protagonista: Filippo Ranocchia non è più il giovane talento a sorpresa. Con la squadra di Palladino si sta affermando la casa bianconera, proprietaria del suo cartellino, lo guarda con attenzione. Potrà farlo da più vicino nella sfida di Coppa Italia all’Allianz Stadium. La Juve ritrova il suo talento e Ranocchia i suoi ex compagni della Next Gen.

Ranocchia Dopo

Le parole di Ranocchia tra Juventus Next Gen e Allegri

Queste le parole del centrocampista ai microfoni di Tuttosport. “Sicuramente il fatto che stiano giocando fa piacere, significa che si sta puntando di più sui giovani rispetto al passato. La Juve è stata molto importante per me e se sono qui al Monza in Serie A è anche grazie a lei. Magari un giorno potrei tornare, anche se credo che in questo momento per me sia importante giocare con continuità e fare esperienza. Un domani chissà…”.

Lui che è stato tra i primi a sperimentare il progetto della seconda squadra. “Per me, così come per altri ragazzi, l’esperienza nella Next Gen è stata fondamentale, un percorso costruttivo perché spesso il passaggio dalla Primavera a una prima squadra è molto complicato”.

allegri juve

Un progetto su cui Allegri punta particolarmente, basti vedere i tanti giovani che arrivano da lì che ha fatto esordire. Allenatore che ha avuto un ruolo decisivo nella scelta di Ranocchia del Monza. “È stato principalmente lui a consigliarmi di venire qua, anche perché conosce bene Galliani. Col mister ho avuto e ho un ottimo rapporto, mi ha sempre dato consigli giusti”.

Barbieri
Fonte: Juventus TV

Ranocchia poi conclude consigliando agli scout un nuovo talento, proprio dalla sua ex squadra: Tommaso Barbieri, terzino destro classe 2002 della Juventus Next Gen.