Home » Lega Pro, trionfo delle Rappresentative U17 e U15 al Torneo Internazionale di Cava

Lega Pro, trionfo delle Rappresentative U17 e U15 al Torneo Internazionale di Cava

Rappresentativa Lega Pro

Credito Lega Pro

I giovani della Lega Pro possono festeggiare: le Rappresentative U17 e U15 hanno vinto le rispettive finali, conquistando la 31esima edizione del Torneo Internazionale di Cava. Una bella pagina per il calcio giovanile. Non sono tardati ad arrivare anche i complimenti da parte del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Queste due vittorie dei nostri ragazzi ci riempiono di gioia”.

“Da qualche anno stiamo lavorando con Under 15-16-17 sotto la direzione tecnica di Daniele Arrigoni ed il suo staff. Grandi educatori e bravissimi maestri” – conclude il presidente.

Rappresentativa Lega Pro

Lega Pro, il percorso della Rappresentativa U17

A guidare alla vittoria la squadra ci ha pensato uno straordinario Capozzi. Il giovane attaccante dell’Imolese è stato il capocannoniere del Torneo e si è messo in mostra con delle belle giocate. Il percorso dei ragazzi di Daniele Arrigoni è iniziato contro la Salernitana, match vinto 1-0. Alla seconda giornata è seguito il successo con il Gorica e nell’ultimo incontro della prima fase è arrivato un pareggio con la Juve Stabia.

In semifinale altra grande prestazione contro il Frosinone ed ancora protagonista Capozzi. L’attaccante si è poi ripetuto anche in finale contro la Rappresentativa Campania.

Lega Pro, il percorso della Rappresentativa U15

I più piccoli della Lega Pro hanno iniziato il loro cammino con due pareggi contro Juve Stabia e Benevento. Poi è arrivato il 5-0 alla Paganese grazie alla doppietta del modenese Bellei ed alle reti di Bonazzoli, Angerame e Di Pasquale. In semifinale hanno avuto la meglio contro la Rappresentativa Lnd, al termine di una partita ricca di emozioni. Vantaggio su rigore con Drago, la rimonta subita ed il pari con una bellissima punizione di Di Pasuale. Infine il successo ai rigori. Una vittoria dagli undici metri che si è ripetuta anche nella finalissima con il Benevento dopo l’1-1 dei minuti regolamentari.