Home » Milan, Torino e il sogno con l’Entella: Reali segna il primo fantastico gol tra i Pro

Milan, Torino e il sogno con l’Entella: Reali segna il primo fantastico gol tra i Pro

Il genio, la follia, la sregolatezza. Un misto tra sbigottimento e incredulità. Chi si è fermato al 19esimo del match tra Virtus Entella e Renate di Coppa Italia Serie C, sa bene di cosa parliamo. Stefano Reali, appena 19enne, ha segnato un gol da campione. Lui che è difensore e che non sa bene cosa vuol dire esultare per una rete. Eppure il classe 2003 nato a Brescia, ha deciso di prendere confidenza con la nuova “maniera”. Nel modo più elegante possibile. Una perla, dritta all’incrocio dei pali, a segnare la prima rete di una partita terminata poi 5-2 per i padroni di casa (CLICCA QUI per vedere gli highlights). Gli occhi spiritati ad abbracciare i compagni, la panchina in subbuglio. Estasi, in una sola parola.

Sogni…Reali: il Milan, il Torino e l’esordio in Serie B con Volpe

Tutta la trafila nelle giovanili della Virtus Entella, fino alla chiamata del Milan nel 2018. Lo volle fortemente Mario Beretta, ai tempi responsabile del settore giovanile rossonero. Dalle parti di Milanello, il giovane centrale giocò però solo un anno prima di fare ritorno in patria. Poi la chiamata del Torino nel 2021, con cui collezionò 31 presenze in Primavera 1. Un giovane equilibrato, che si sta conquistando le soddisfazioni piano piano. Prima l’esordio da titolare tra i professionisti contro il Gubbio, poi anche il primo gol. E che gol: spalle alla porta, una giravolta, un tunnel per saltare l’avversario e un bolide che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Non ci avrebbe scommesso un euro se glielo avessero chiesto quando militava nell’Under 17 dei liguri. Quando collezionava appena 16 presenze in campionato. Eppure, la stoffa c’era già.

Reali

Dalla 34^ alla 38^ giornata, la panchina venne affidata a Gennaro Volpe, in Serie B. Proprio l’attuale allenatore dei biancoazzurri. Una squadra ormai retrocessa, spacciata. Proprio alla penultima giornata l’allenatore decise di dare spazio a Reali, che giocò 5′ contro il Chievo. Il giovane difensore entrò anche a 13′ dalla fine nell’ultimo match del campionato contro il Pisa. Piccole soddisfazioni, emozioni da conservare. Da Volpe, a Volpe: il condottiero che adesso di Reali si fida ciecamente al centro della difesa. Già 12 presenze in questa stagione tra campionato e Coppa Italia. E una rete, che più bella non poteva essere.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

La Serie B nel mirino

Un viaggio appena iniziato, ma per il quale c’è già molto da raccontare. Reali vuole sognare in grande e raggiungere la Serie B con la Virtus Entella. Dopo averla assaggiata soltanto qualche anno fa. Sempre a piccoli passi, con umiltà. E chissà, di tanto in tanto regalando magie come queste. Una giravolta, un tunnel e un sinistro sotto l’incrocio. La metafora della sua carriera, già bella eppure ancora tutta da scrivere. 

A cura di Manuele Nasca