Ciò che può essere una brutta notizia per una squadra, può essere una buona nuova per un’altra. É questo il caso della penalizzazione del Siena che da una parte estromette i bianconeri dai play-off, ma dall’altra fa in modo che la Recanatese vi partecipi. La squadra marchigiana può infatti festeggiare l’ingresso negli spareggi promozione.
Agli uomini di Giovanni Pagliari, ora più che mai, non resta altro che tenere il sogno promozione in Serie B il più vivo possibile nei cuori dei tifosi giallorossi. Per farlo, serve battere il Gubbio allenato da Braglia, che di promozioni ai playoff ne ha ottenute ben 3 nella sua carriera. Un solo risultato possibile per i giallorossi di capitan Sbaffo: la vittoria.
La formazione di Recanati, dunque, si giocherà le proprie chances nel 1° turno della fase a gironi dei play-off di Serie C questo giovedì 11 maggio in casa del Gubbio. Un risultato alquanto inaspettato nella città marchigiana, visti gli obiettivi posti a inizio stagione. L’allenatore Pagliari, infatti, era chiamato a centrare la salvezza: un traguardo raggiunto poi addirittura con due giornate d’anticipo. E ora, quel sogno inaspettato chiamato play-off. Non male per la Recanatese, arrivata in Serie C lo scorso anno dopo ben 74 anni dall’ultima volta.
La Recanatese in questa stagione è arrivata a classificarsi all’11° posto in classifica a quota 47 punti. Anche grazie al contributo di Alessandro Sbaffo e Gianluca Carpani, che si sono dimostrati veri e propri bomber. Entrambi, infatti, sono riusciti ad andare in doppia cifra, segnando rispettivamente 14 e 10 gol. Dopo un avvio di stagione non particolarmente roseo – la prima vittoria è arrivata alla decima giornata – l squadra si è ritrovata e ha scalato la classifica del girone B. Nel girone di ritorno, con 31 punti in 19 partite, i marchigiani hanno mantenuto una media da play-off. Play-off che, alla fine, sono arrivati.
Tutti gli aggiornamenti su Picerno Giugliano in tempo reale. Formazioni. diretta testuale, tabellino e dove…
Le squadre torneranno in campo domani, mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 18.30. Nel girone…
L'allenatore del Trapani ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida in casa di domani…
Termina senza reti il turno infrasettimanale del martedì sera al Piola tra Vicenza e Novara.…
La squadra di Taurino dovrà affrontare i secondi 45 minuti in nove uomini. Finale di…
Arriva il prolungamento del contratto per il portiere classe 2007: rimarrà in giallorosso fino al…