Ancona, Colavitto: “C’è rammarico, perché la prestazione l’abbiamo fatta”
L’Ancona esce tra gli applausi dei propri sostenitori giunti a Reggio Emilia. Nonostante la sconfitta, la squadra di Colavitto ha messo in campo una prestazione grintosa e capace di mettere in difficoltà la Reggiana nel proprio stadio. E’ bastato un autogol sfortunato di Simonetti, nella prima frazione, a far raccogliere ai biancorossi la terza sconfitta in una settimana considerando anche la Coppa. A rendere tutto più amaro anche un doppio intervento importante di Martin Turk che ha negato la gioia del gol ai biancorossi. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei marchigiani Gianluca Colavitto.
Colavitto: “Ci è mancato solo buttarla dentro”
L’allenatore si è presentato rammaricato in conferenza stampa dopo il risultato ottenuto contro la Reggiana al Città del Tricolore. “Il calcio è spietato, non è matematica. Non ci sta un’equazione tra prestazione e risultato”. Esordisce così Gianluca Colavitto . “Sono rammaricato da un lato, poi dall’altro sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Ce ne andiamo da qui con il bicchiere mezzo pieno. Archiviamo e ci buttiamo a lavorare per preparare la partita del prossimo weekend”.
Poi la risposta sul problema in zona gol: “Oggi abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a buttarla dentro. L’episodio ci è andato contro e sull’autogol di Simonetti c’era anche un fallo ma lasciamo stare. Importante che vedo viva la mia squadra. Nella vita sono due giorni all’anno che non contano, ieri e domani, conta solo oggi. Purtroppo nella sfida di oggi si ricorderanno dei tre punti della Reggiana e non della nostra prestazione. Questo mi dispiace”. In conclusione la disamina sull’operato dell’arbitro durante la partita: “Io rispetto sempre la decisione, ma dico che ci vuole anche buon senso nel capire la situazione. Forse qualche cartellino si poteva anche evitare, ma solo questo. Per il resto l’arbitro lo ringrazierà sempre”.
A cura di Simone Brianti