Cigarini is back, la Reggiana ritrova il suo ‘professore’
“Ciga is back”. La Reggiana con un video postato sui propri canali social ha voluto ‘festeggiare’ il ritorno in gruppo di Luca Cigarini. Al Cavazzoli, centro sportivo granata, è tornato a palleggiare coi compagni e pronto ad essere convocato per la trasferta di Fermo anche il classe ’86. In campo si è sentita la sua mancanza e la sua esperienza, nonostante Rossi, Muroni e compagni non hanno fatto rimpiangere il ‘professore’.
Un segnale importante per tutta la Reggiana il rientro di Cigarini. “Siamo contenti sia tornato e vuole tornare a respirare l’aria del gruppo e del ritiro” ha detto Diana in conferenza stampa. Per rivederlo in campo ci vorrà ancora tempo. Ciga deve ritrovare la condizione ottimale e dopo l’infortunio grave subito è giusto mantenere un pizzico di cautela in più.
Cigarini e gli ‘ostacoli del cuore’: dall’infortunio alla voglia della promozione
L’obiettivo nella testa di Cigarini è sempre stato chiaro sin dal suo ritorno a casa. Al momento della firma con la Reggiana ha sempre dichiarato di voler riportare la squadra in Serie B. Obiettivi. Sogni. Speranze. Con la voglia di lottare centimetro dopo centimetro per la ‘sua’ squadra. Cigarini è l’anima della Reggiana. Nato e cresciuto in periferia, non ha mai dimenticato le sue origini tanto da voler chiudere la sua carriera proprio in granata. Al momento il futuro è concentrato soltanto sul campo, di smettere c’è tempo anche perché il calcio ha bisogno ancora delle sue geometrie e della sua intelligenza. Genio e sregolatezza con quel pizzico di follia necessario per trasformare l’impossibile in possibile.
L’infortunio al ginocchio contro la FeralpiSalò ai playoff della passata stagione ha spezzato i sogni promozione sul più bello. L’operazione e la voglia di rientrare con ancor più determinazione. Il Dna granata gli scorre nel sangue. Ha osservato la squadra da fuori in questi primi mesi. Incitando i compagni anche dagli spalti. Un capitano aggiunto, capace di trascinare il gruppo. La Reggiana ha bisogno di lui e lui della Reggiana. Ora ci sono da superare gli ‘ostacoli del cuore’ per riprendersi quella promozione sfumata dopo una cavalcata straordinaria spalla a spalla contro il Modena. Ciga is back e la Reggiana ritrova il suo ‘professore’.