News

Reggiana, Del Pinto: “Noi eravamo i favoriti non certo il Palermo”

Conclusa da poche settimane la stagione di Lega Pro. In casa Reggiana c’è ancora tanto rammarico per l’epilogo di un’annata quasi stregata. Conquistare 86 punti e dover fare i playoff non succede spesso e poi la sconfitta con la FeralpiSalò ha messo la parole fine ai sogni granata. Delusione, rammarico ma tanta voglia di ricominciare. E’ il diktat di Lorenzo Del Pinto, centrocampista che è mancato tanto alla Reggiana in questa stagione. Un grave infortunio al crociato l’ha tenuto fuori per tutta la stagione.

Il futuro? E’ ancora tutto da decidere. Rimarrei volentieri a Reggio, aspetto un loro segnale”, dice a La Gazzetta di Reggio. Il telefono pronto per rispondere presente e intanto, nonostante le vacanze in Sicilia, tanto lavoro per recuperare la condizione. Sto continuando ad allenarmi per essere pronto all’inizio della stagione”. Esperienza e qualità in mediana per Del Pinto. La A con il Benevento, la B a Reggio e tanta Lega Pro: il futuro sarà ancora granata?

Del Pinto: “Rammaricato per non aver dato il mio contributo”

Arrivato nel gennaio del 2021 alla Reggiana, Lorenzo Del Pinto è rimasto in Emilia nonostante la retrocessione per riportare la squadra in Serie B. Intenzioni lodevoli, ma concluse soltanto dopo appena quattro giornate: Quest’anno sono stato penalizzato da un grave infortunio e non ho potuto dare il mio contributo”. Non dovesse arrivare la conferma resta per il centrocampista un grande rapporto: Ho trovato una grande società e ottimi tifosi che sicuramente meritano di più della Lega Pro. Comunque vada mi lascerò in buoni rapporti”.

In chiusura del Pinto parla dei playoff: “La finale giusta sarebbe stata Reggiana-Padova. Noi eravamo i favoriti e non il Palermo. Siamo stati condizionati dall’aspetto psicologico, non è stato facile fare 86 punti e dover fare i playoff”. Del Pinto chiude la stagione e aspetta l’inizio di quella nuova sempre con Diana in panchina. In attesa di una telefonata lavora per presentarsi al meglio in ritiro, segnale di professionalità per il centrocampista classe ’90. 

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago