Reggiana, Diana: “Futuro? Volevo conquistarmi la B sul campo”
La Reggiana esce nel peggior modo possibile e lo fa nonostante i favori del pronostico. Rammarico e grande delusione al triplice fischio tra i tifosi granata e nella squadra. La doppia sconfitta contro la FeralpiSalò ha lasciato l’amaro in bocca e anche Diana, Rozzio e Rossi ne hanno voluto parlare in conferenza stampa.
Reggiana, Diana: “Mi assumo le mie responsabilità”
C’è grande rammarico in casa Reggiana e le parole di Diana ne sono la dimostrazione: “Epilogo che non volevamo avere, però bisogna prenderne atto e accettare che l’avversario è stato più bravo di noi nelle due gare. Noi abbiamo sbagliato la partita e l’atteggiamento. Ci è mancata la testa anche stasera, non è bastato il cuore nella ripresa per rimettersi in carreggiata. Non meritava nessuno di finire quest’anno con il primo tempo che abbiamo fatto”.
Una responsabilità da spartire: “Ci sarà la rincorsa sulle colpe. Io mi assumo le mie responsabilità e non mi tiro indietro. Siamo molto dispiaciuti e amareggiati”. Infine due parole sul futuro: “Credo che in questo momento quello che dovrò fare io interessa a pochi. La Serie B volevo guadagnarmela sul campo. Ci siederemo ad un tavolo e ragioneremo sul futuro. In ogni caso ringrazio la società che mi ha sostenuto e quello che ha fatto nei miei confronti. Ringrazio i miei ragazzi”.
Rozzio: “Dispiace per come sia andata”
Capitan Rozzio parla della partita: “Non meritavamo di uscire così per la stagione, ma per i due primi tempi disputati sicuramente è giusto che siano passati loro”. Il clima in spogliatoio: “C’è grande delusione non può che essere così. Siamo arrivati secondi per un gol del portiere dopo aver fatto un campionato a parte con il Modena. Dispiace per come sia andata”.
Rossi: “Gli errori sono solo della squadra”
Fausto Rossi chiude la conferenza della serata: “Epilogo diverso dall’anno scorso. Sicuramente questo fa più male. Una mazzata enorme. Gli errori sono solo nostri della squadra. Lo staff ha fatto il massimo e la società ha creato una squadra all’altezza, quindi ci prendiamo le nostre colpe. Bisogna avere l’onore e il coraggio di dire che hanno meritato loro. Il campo dice che non si va Serie B”
Sul futuro: “Ci sono basi solide per portare avanti un progetto con questa squadra e con questa società Non dimentichiamoci che qualche anno fa qui c’erano grandi difficoltà. Ogni tanto è normale che si possa anche inciampare. Meritavano di più”.
A cura di Simone Brianti