La FeralpiSalò di Vecchi supera la Reggiana nel doppio confronto e approda alle Final Four per continuare a sognare la Serie B. Il gol di Guerra all’andata e la doppietta di Miracoli consentono ai verdeblu di proseguire il loro percorso. Una serata senza sbavature e sottolineata in conferenza anche dai protagonisti: il presidente Pasini, il ds Magoni, l’allenatore Vecchi, Miracoli e Liverani.
L’allenatore Vecchi elogia la prova dei suoi: “Sapevamo di potercela giocare contro una grande squadra. Abbiamo giocato con grande qualità e meritato il passaggio del turno. Potevamo anche vincere con un passivo più largo. Fiducia, maturità e crescita: tre fattori che ci hanno accompagnato tutta la stagione. Vincere due volte con la Reggiana significa che dietro c’è un gran lavoro e una convinzione sotto questo punto di vista”.
Sulla prossima sfida: “Andare a Palermo per la nostra società sarebbe un grande lustro, ma anche l’Entella è una grande squadra. Ora ci godiamo questa serata e poi da domani prepariamo la partita di mercoledì”.
Il presidente Pasini si presenta in conferenza con grande entusiasmo: “Una serata magica. I ragazzi hanno fatto una grande impresa, ma nel doppio confronto abbiamo anche meritato. Godiamoci questa vittoria contro questa squadra, ma sappiamo che dobbiamo restare con i piedi per terra. Vogliamo fare altre serate così”.
Gioia e stupore per la sua squadra: “Quello che mi stupisce di questa squadra è che con le grandi squadre anche in campionato abbiamo sempre fatto bene. Un gruppo importante e con dei valori“. Poi due parole sul prossimo avversario: “Spero che il mio amico Gozzi possa superare il Palermo, altrimenti ce l’andremo a giocare in Sicilia”. In chiusura: “Ringrazio anche i tifosi per essere venuti sin qui a supportare i ragazzi”.
Il direttore sportivo Magoni, prende la parola: “Abbiamo fatto bene e sofferto il giusto. Siamo passati con merito contro una squadra molto forte. Dobbiamo volare basso e continuare a farci trovare pronti anche per la prossima sfida. Dalla nostra teniamo l’entusiasmo”.
Infine due parole sul rapporto con Diana: “Ci siamo salutati prima e dopo. Siamo amici e mi dispiace averlo affrontato. Credo sia uno dei migliori allenatori della categoria e anche dalle sconfitte si può crescere e maturare”.
Due gol e match winner della serata, Miracoli in conferenza: “Ho fatto altre due doppiette importanti, ma quella di questa sera forse lo è ancora di più. Contro la Reggiana ho un ottimo score perché ho ottenuto quattro vittorie su quattro. Sapevo che avremmo potuto fare una grande partita. Ora viene il bello”.
Le emozioni di giocare davanti a tante persone: “Giocare in questo stadio è stato stupendo”. E sul record di reti personale: “Ho superato il mio record di 14 gol, ma sono già pronto per il 15esimo“.
Il portiere Liverani in conferenza: “Siamo partiti molto bene cercando di fare il nostro gioco e cercando di imporci su questo campo. Potevamo fare anche qualche gol in più. Il nostro atteggiamento ci ha permesso di raggiungere questo risultato”.
Sull’alternanza con De Lucia: “Sono qui da tre anni e ho avuto la grande fortuna di avere il mio allenatore dei portieri che nonostante non giocassi è riuscito a mantenermi vivo. Il mio più grande grazie va a lui. Con De Lucia abbiamo legato molto e c’è stata una sana rivalità tra noi, ma lui è un grande portiere. Sicuramente posso imparare io da lui e lui da me”. In chiusura sulla prossima partita: “Andrei al Sud, ci tornerei volentieri dopo dieci che ho passato lì”.
A cura di Brianti Simone
Il club rossoblu resta in attesa di sciogliere le ultime riserve riguardo a panchina e…
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…