La serata dei Miracoli. Si potrebbe racchiudere in questi poche e semplici parole la partita del Città del Tricolore. La Reggiana cade sotto i colpi della FeralpiSalò, che si aggiudica l’accesso alle Final Four. Si interrompe subito la corsa dei granata, mentre continua quella della squadra di Vecchi. I verdeblu senza timori si sono venuti a giocare la partita su un campo ostico e hanno ipotecato l’1-0 dell’andata.
Sono bastati cinque minuti per indirizzare la gara, tra il 32′ e il 37′ quando prima su rigore e poi con un destro preciso, Miracoli ha portato la sua squadra sul doppio vantaggio. Non è bastata la scossa ad inizio ripresa di Cremonesi per consentire ai granata di rimettersi in carreggiata. Sfortunata anche la squadra di Diana in alcuni frangenti, ma nel doppio confronto qualcosa è mancato. A Reggio la FeralpiSalò fa la storia e continuare a segnare grazie a Miracoli.
Luca Miracoli è lui il match winner della sfida tra Reggiana e FeralpiSalò. La sua doppietta manda in estati il centinaio di tifosi giunti da Salò e presenti nel settore ospiti. Una gara da sacrificio nell’aiutare i compagni anche in fase difensiva, impreziosita dalla doppietta.
Prima su rigore, bravo e freddo a spiazzare Venturi. Poi, poco dopo, di destro non lascia scampo all’estremo difensore granata. I due gol e l’esultanza sfrenata a raccogliere l’abbraccio, a distanza, dei suoi tifosi. Grinta e muscoli al servizio di Vecchi. Uscito nella ripresa stremato, ma con la consapevolezza di aver dato tutto e forse anche di più.
Con la Primavera dell’Inter vinse uno scudetto Primavera al Mapei Stadium-Città del Tricolore, e con la FeralpiSalò continua a far sognare. La sua squadra arriva a Reggio con il vantaggio dell’andata, ma sa benissimo che bisogna gettare il cuore oltre all’ostacolo per fermare la Reggiana.
Nella prima frazione i suoi giocano un calcio davvero importante. Palla a terra e verticalizzazioni a mettere in difficoltà i granata. Vecchi non ha paura e lo dimostra dando tranquillità ai suoi ragazzi anche dopo il gol ad inizio ripresa di Cremonesi. La squadra lotta fino alla fine, guidata da un Legati insormontabile e un Liverani in stato di grazia. Al triplice fischio è festa in panchina e nel settore ospiti. La Reggiana esce tra i fischi dei suoi tifosi che non hanno smesso di incitare per tutti i 90′.
A cura di Brianti Simone
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…