Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Reggiana. Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale sul proprio sito. L’ex ds del Cosenza e del Perugia ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per un’altra stagione.
“AC Reggiana comunica che il nuovo Direttore Sportivo granata sarà Roberto Goretti .
Nato a Perugia nel 1976, Goretti ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista in Serie A (78 presenze e 3 reti), Serie B (121 presenze e 6 reti), Serie C e Serie D, cominciata e conclusa con la maglia della squadra della sua città, e colorata di azzurro da 9 gare disputate e 2 reti segnate con la Nazionale Under 21 ai tempi del Commissario Tecnico Marco Tardelli.
Il centrocampista perugino ha anche vestito le divise di Napoli, Bologna, Ancona, Bari, Arezzo, Foggia, Como, e Reggiana. Ha indossato la maglia granata da gennaio 2003 a gennaio 2004, collezionando 31 presenze e 3 reti nel campionato di Serie C1.
Anche la sua carriera da dirigente è cominciata con il club della città umbra, con la quale Goretti ha iniziato come Direttore del Settore Giovanile per poi assumere la carica di Direttore sportivo del club del grifone, che ha condotto alla vittoria del campionato di Serie C – Prima Divisione 2013 – 2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014. E’ rimasto alla guida del Perugia in Serie B fino al 2020, guidando la squadra biancorossa per 4 volte al raggiungimento dei play-off di categoria. Nella stagione sportiva appena conclusa, invece, Roberto Goretti ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo del Cosenza in Serie B, che ha ottenuto la salvezza ai play-out.
Il dirigente perugino ha stipulato un contratto con la Società granata a partire dal 1 luglio 2022 per due stagioni sportive, con opzione di rinnovo per la terza”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…