Modena-Reggiana, la sfida continua tra vittorie, passi falsi e coincidenze
Una sfida a distanza che prosegue da inizio stagione. Sorpassi e contro sorpassi. La situazione dopo l’ultima giornata è tornata di nuovo in parità. Reggiana e Modena sono ancora fianco a fianco a dividersi la prima posizione della classifica del Girone B di Serie C. Una sfida che si riassume perfettamente nell’ultima settimana di entrambe le squadre.
La Reggiana frena, il Modena si prende la vetta solitaria
Bisogna tornare indietro fino al 2 febbraio. Reggiana e Modena si affrontano. Questa volta non a distanza, ma sullo stesso campo. Una cornice di pubblico spettacolare. Una partita che conferma quanto visto in stagione. 0-0 e tutto rimandato. Ecco che allora le due squadre riprendono la loro corsa. 6 febbraio e la Carrarese di Di Natale, in decima posizione e a caccia di punti per la corsa playoff, ospita la Reggiana. Il gol di Zamparo sembra regalare un’altra vittoria ai suoi ma la perla di Tunjov frena la corsa degli uomini di Diana. Il Modena ha quindi l’occasione della vetta solitaria ma deve battere il Cesena di Viali nel posticipo del lunedì. E lo fa grazie al rigore di Tremolada.
Il Modena sbatte contro il muro della Lucchese, la Reggiana non sbaglia contro il Pescara
Passano solamente sette giorni ed ecco che la situazione si capovolge. Il Modena si presenta alla 26^ giornata da prima della classe, vogliosa di mantenere la prima posizione. Di fronte si trova la Lucchese in cerca di punti per la corsa playoff. Ma il muro eretto dagli uomini di Coletta resiste. Pareggio per 0-0 che interrompe la striscia di vittorie consecutive per Tesser e i suoi uomini. Ed ecco che la Reggiana ha la possibilità di tornare a pari punti in testa alla classifica. Per farlo deve battere il Pescara. E, guarda caso, proprio nel posticipo del lunedì sera. Ma le coincidenze non finiscono qui. Vittoria per 2-0 e primo gol segnato, ancora da Zamparo, proprio su calcio di rigore.
Una corsa entusiasmante. Una lotta a distanza che non si ferma. Un inseguimento dietro l’altro, in cui non mancano le coincidenze. Reggiana e Modena continuano a rispondersi colpo su colpo. Una situazione che continua ad essere in condizione di assoluta parità. Come dimostrano i due precedenti stagionali in cui Tesser e Diana si sono affrontati sullo stesso campo. Una sfida destinata a proseguire fino al termine della stagione, dove solo una squadra sarà la vincitrice.