Home » Montalto, la Reggiana ‘saccheggia’ ancora con il suo ‘tagliagole’

Montalto, la Reggiana ‘saccheggia’ ancora con il suo ‘tagliagole’

Montalto Reggiana

Credit: Reggiana

La Reggiana ha definitivamente cambiato marcia. I sei risultati utili consecutivi, due vittorie di fila contro Torres e Rimini, stanno dando forma a quella che è la squadra di Diana. Dopo un inizio altalenante tra vittorie e sconfitte pesanti (soprattutto quella contro il Fiorenzuola) e con poca continuità, ora i granata sembrano aver trovato la chiave del gioco per proseguire la marcia in vetta al girone B. Un cammino diverso rispetto a quello dello scorso anno, ma sempre con l’obiettivo rivolto verso l’alto.

Aimo Diana Reggiana Serie C

La vetta non è casuale anzi, è frutto del lavoro meticoloso tra campo e mercato orchestrato bene tra Goretti e Diana. L’allenatore ha dovuto ritrovare quadratura e automatismi per rivedere in qualche modo la formazione schiacciasassi della passata stagione. La sconfitta interna di Cesena ha fatto scattare qualcosa. La Reggiana ha iniziato a scalare la vetta e chi meglio di Diana, ciclista per passione, può capire le fatiche e le gioie per raggiungere la cima. Il cammino è ancora lungo, ma la formazione granata può contare anche sui gol di Montalto. Attaccante ritrovato nelle ultime giornate e decisivo per certi versi. L’uomo d’esperienza per Diana chiamato a guidare l’arrembaggio granata.

L’inizio difficile e poi il ‘tagliagole’ Montalto si è sbloccato

Nell’ultima giornata di mercato la Reggiana ha chiuso il colpo da 90 per la Serie C. Adriano Montalto dalla Reggina ha firmato per gli emiliani. Una vocale in più, i colori sono gli stessi e la voglia di vincere si avvicina molto alla realtà calabrese. Ambizioni e voglia di raggiungere la Serie B che hanno spinto l’attaccante ad accettare la sfida. Senza paura. D’altronde il ‘tagliagole’, soprannome che rispecchia la sua esultanza, non può avere paura delle sfide. La partenza non è delle migliori. L’inserimento è difficile e la condizione fatica ad arrivare. Poi l’espulsione di Siena. Due giornate e “un conto da saldare” con la Reggiana. 

Montalto Reggiana

Un debito da pagare a suon di gol per chi ha ‘speso’ fiducia in lui. Montalto si sblocca alla quinta giornata contro il San Donato prima di attraversare un altro periodo a secco. Poi è arrivata la trasferta di Gubbio. La doppietta. La scossa giusta per smentire gli scettici. Sono otto i centri sin qui per l’attaccante siciliano, di cui cinque in altrettante gare. La Reggiana ha ripreso il suo cammino a vele spiegate e non è un caso che a capitanare l’assalto granata sia stato proprio il ‘tagliagole’. Montalto è pronto a saccheggiare ancora per inseguire l’obiettivo Serie B. 

A cura di Simone Brianti