Reggiana e Pescara si sono sfidate nel turno preliminare di Coppa Italia, in una partita ricca di reti. Le due squadre sono scese in campo alle 18 allo stadio Comunale – Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda. La gara non è stata solo quella tra due squadre importanti ma è anche stata una sfida tra i due allenatori: Nesta contro Zeman. L’allievo e il maestro hanno parlato del rispettivo avversario nella conferenza stampa della vigilia. Parte forte il Pescara con il doppio vantaggio iniziale siglato da Accornero e Cuppone, prima del rigore di Lanini che accorcia le distanze. Ci pensano poi Portanova e Girma a ribaltare il match in favore della Reggiana. Nella ripresa il copione è a senso unico, con i granata che dilagano con altri tre gol segnati da Cigarini, Lanini e Vido. La formazione di Nesta affronterà ora il Monza nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
REGGIANA: Bardi, Bianco, Cigarini (dal 21′ st Vergara), Fiamozzi, Girma (dal 28′ st Vido), Lanini (dal 21′ st Nardi), Marcandalli (dal 40′ st Rozzio), Pieragnolo (dal 28′ st Libutti), Portanova, Romagna, Varela Djamanca. A disposizione: Satalino, Cavallini, Duarte, Guglielmotti, Libutti, Motta, Nardi, Rozzio, Shaibu, Vergara, Vido.
PESCARA: Plizzari, Accornero, Cuppone, Dagasso, Manu (dal 13’ st De Marco), Merola (dal 33’ st Masala), Mesik (dal 13’ st Brosco), Moruzzi, Pellacani, Pierno, Squizzato (dal 13’ st Mora). A disposizione: Ciocci, Brosco, Floriani, Milani, Pellacani, Staver, De Marco, Mora, Belloni, Kolaj, Masala.
Reti: al 13′ pt Accornero (Pescara), al 26′ pt Cuppone (Pescara), al 35′ pt Lanini (Reggiana), al 41′ pt Portanova (Reggiana), al 43′ pt Girma (Reggiana), al 12′ st Cigarini (Reggiana), al 20′ st Lanini (Reggiana), al 38′ st Vido (Reggiana).
Ammonizioni: al 25′ pt Squizzato (Pescara), al 27′ st Bianco (Reggiana).
95’ – Triplice fischio dell’arbitro che decreta la fine del match. Grande rimonta degli uomini di Nesta alla fine del primo tempo che hanno dilagato poi nella ripresa con altri 3 gol. Reggiana ai trentaduesimi di finale contro il Monza!
94’ – Plizzari compie un grande intervento e manda il pallone in calcio d’angolo sulla punizione di Vido dai 25 metri.
92’ – Azione simile a quella del sesto gol granata, ma questa volta Vido non riesce a segnare su assist di Libutti.
90’ – Cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
85’ – Sostituzione per la Reggiana: entra il capitano Rozzio ed esce Marcandalli.
83’ – GOL REGGIANA! Cross teso di Libutti dalla destra, sul secondo palo Vido insacca. Sesto gol per i granata!
81’ – Conclusione da fuori di Dagasso, Bardi si tuffa alla sua sinistra e blocca il pallone.
78’ – Ultimo cambio per il Pescara di Zeman: esce Merola, entra Masala.
73’ – Doppio cambio per i granata: escono tra gli applausi Pieragnolo e Girma ed entrano Libutti e Vido.
71’ – Prima ammonizione per la Reggiana: ammonito il centrocampista Bianco.
66’ – Prime sostituzioni per la Reggiana: entrano Nardi e Vergara, escono Lanini e Cigarini.
65’ – GOL REGGIANA! Dal dischetto Lanini non perdona, questa volta Plizzari intuisce ma non basta. Quinto gol granata!
58’ – Sostituzioni per il Pescara: escono Mesik, Manu e Squizzato per Brosco, De Marco e Mora.
53’ – GOL REGGIANA! Calcio d’angolo battuto sempre da Cigarini, colpo di testa di Portanova e Plizzari non trattiene, sulla linea ribadisce in rete Lanini anche se forse la palla aveva già oltrepassato la linea. Poker granata!
51’ – Errore di Plizzari al rinvio, ne approfitta Portanova che recupera e serve un pallone in mezzo per Girma. Girata al volo del centrocampista che viene però murata da un avversario.
46’ – Inizia la ripresa. Sostituzione per il Pescara: entra Milani al posto di Moruzzi.
45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO. La Reggiana ribalta tutto nel giro di 5 minuti e conduce sul Pescara per 3-2 grazie a Lanini, Cigarini e Girma.
43′ – GOL REGGIANA! Succede tutto nel giro di 5 minuti, questa volta è Girma che sulla sinistra tutto solo davanti al portiere, imbeccato da Cigarini, batte Plizzari con una conclusione potente!
41′ – GOL REGGIANA! Colpo di testa di Cigarini su calcio d’angolo che rimette in discussione la partita!
38′ – GOL REGGIANA! Accorcia Lanini su calcio di rigore.
31′ – La Reggiana prova a reagire con un calcio di punizione di Cigarini in area di rigore avversario, ma il cross è perlopiù velleitario e ribattuto dagli ospiti.
27′ – GOL PESCARA! Il raddoppio dei biancazzurri è firmato da Cuppone!
25′ – Ammonizione per il Pescara: cartellino giallo per il difensore Squizzato.
13′ – GOL PESCARA! Accornero apre le danze!
7′ – Calcio d’angolo battuto dai padroni di casa con Cigarini, ma il Pescara ribatte fuori dall’area di rigore a seguito di un fuorigioco fischiato dall’arbitro.
1′ – PARTITI! Comincia il match di Coppa Italia.
REGGIANA: Bardi; Pieragnolo, Varela, Cigarini, Lanini, Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Bianco, Girma, Portanova. All. Nesta
PESCARA: Plizzari; Squizzato, Merola, Accornero, Pierno, Manu, Pellacani, Mesik, Moruzzi, Cuppone, Dagasso. All. Zeman
Il turno preliminare di Coppa Italia tra Reggiana e Pescara si disputerà domenica 6 agosto alle ore 18:00 stadio Comunale – Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda. La squadra vincente incontrerà il Monza. Come accaduto un anno fa, anche in questa stagione la Coppa Italia è un’esclusiva Mediaset. L’emittente, però, ha deciso di non trasmettere il turno preliminare. Per questa sfida non ci sarà quindi nessuna copertura televisiva né streaming, ma bisognerà attendere il prossimo turno.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…