News

Reggiana, Salerno: “Siamo primi non a caso. Possiamo vincerle tutte”

Quattro partite. 360 minuti per vedere il traguardo. La Reggiana si gioca tutto a partire dalla prossima sfida casalinga contro la Recanatese. Una sfida non semplice, con i giallorossi capaci di mettere in difficoltà diverse squadre. Attenzione alla coppia Sbaffo-Carpani, i due goleador dei marchigiani: 12 gol il primo e 10 il secondo da centrocampista.

La formazione di Diana si è vista ridurre il gap da Entella e Cesena nelle ultime giornate, dopo essere stata in testa per quasi tutto il campionato. Una cavalcata che meriterebbe la promozione ma ora c’è da fare i conti anche con la testa. Una squadra deve dimostrare di essere forte anche nella mentalità e in queste quattro partite ne servirà tanta per arrivare all’obiettivo Serie B. Proprio del cammino della Reggiana ha parlato alla Gazzetta di Reggio il presidente, Carmelo Salerno.

Reggiana, Salerno: “Abbiamo consapevolezza”

Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, non ci ha girato attorno riguardo alle ultime partite che aspettavo i granata. “Noi abbiamo la consapevolezza e la forza per vincere tutte e quattro le partite che ci mancano” dice il numero uno del club.

Credit: Reggiana Calcio

Che poi aggiunge: “Noi siamo quelli che sono andati a vincere a Cesena. I numeri parlano a nostro favore. Siamo in testa da cinque mesi non per caso, nessuno ci ha regalato niente. In queste ultime sei partite abbiamo perso qualche punto rispetto all’Entella e al Cesena, ma se siamo ancora in testa significa che in precedenza abbiamo fatto cose straordinarie”. In chiusura Salerno ha detto. “Possiamo ripetere l’impresa perché i numeri non mentono: siamo la miglior difesa, abbiamo vinto 22 partite, più di tutti. Non dobbiamo smarrire queste certezze”. La Reggiana si prepara a giocarsi la promozione in quattro sfide, di cui tre in casa. La Serie B passa soprattutto dalla spinta del Città del Tricolore.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago