La Reggiana non vuole fermarsi, il Siena cercherà di sfatare il tabù Mapei
Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia la Reggiana capolista ospita il Siena in un scontro molto affascinante. La storia delle due squadre preannuncia una sfida dall’esito tutt’altro che scontato, nonostante la posizione in classifica. La Reggiana non sta tradendo le attese. Lo stesso non si può dire del Siena che naviga lontano dalle zone alte della classifica. I 9 precedenti in Emilia non giocano a favore dei bianconeri che al Mapei non hanno mai vinto. Un trend che Padalino proverà a invertire per cercare di ribaltare le sorti del campionato. Diana non si tirerà indietro per continuare il testa a testa a distanza con il Modena per ottenere la vetta solitaria del girone.
La Reggiana pronta a festeggiare Venturi e Neglia e ad accogliere D’Angelo e Arrighini
La squadra di Diana si presenta alla partita in uno stato di forma straripante. Ancora imbattuti in campionato con 15 vittorie e 6 pareggi. La Reggiana ha la miglior difesa e il miglior attacco del girone B. Un record dietro l’altro. Il prossimo potrebbe essere di uno dei due portieri. Sia Samuele Neglia che Giacomo Venturi sono ad una solo gettone da tagliare il traguardo delle 200 presenze tra i professionisti. Una gara insidiosa nonostante la posizione di classifica del Siena, ma gli uomini di Diana non ha intenzione di fermarsi. In questi giorni sono arrivati anche due rinforzi importanti dal mercato: si tratta di Sonny D’Angelo dall’Avellino e Andrea Arrighini dall’Alessandria. Due innesti che vanno a completare una rosa già fortissima. Staremo dunque a vedere se arriverà l’esordio per entrambi.
Il Siena di Padalino deve cercare di invertire la rotta
Momento tutt’altro che positivo per gli uomini di Padalino. Il Siena non vince dal 13 novembre scorso. Da allora un solo punto ottenuto in 7 partite, quello del 2-2 al “Franchi” contro l’Imolese. Un trend negativo che i bianconeri devono assolutamente invertire. La Reggiana non è l’avversario più adatto per farlo, ma Padalino e i suoi uomini avranno anche l’occasione di sfatare il tabù Mapei. In attesa di qualche rinforzo dal mercato, il Siena dovrà ritrovare la solidità difensiva che tanto è mancata fino a questo momento. La porta non resta inviolata da ben 12 giornate. L’ultimo cleen-sheet ottenuto risale al 16 ottobre nell’1-0 contro la Virtus Entella. Il Siena si affida ai suoi uomini di esperienza, Guberti e Paloschi su tutti, per ritornare alla vittoria e cercare di risalire la classifica.